Connect with us

Torino News

Torino, Baroni in conferenza post Cagliari: «La squadra ha prodotto, peccato per la sconfitta. Il miglioramento è nel lavoro»

Published

on

7281e356 f8c6 4c19 8830 2a0a6794840b 1

Marco Baroni in conferenza stampa dopo Torino Cagliari, sentiamo le dichiarazioni del tecnico granata ai margini del match 

Il Torino cade in casa 1-2 contro il Cagliari nell’ultima sfida del 2025. Al vantaggio granata di Vlasic nel cuore del primo tempo risponde Prati poco prima del duplice fischio su sviluppo di corner. A decidere il match nella ripresa è una perla di Kilicsoy, che al 66′ salta tre difensori e batte Paleari. Nel finale il Toro si lancia all’attacco, ma sbatte contro un Caprile in stato di grazia e si vede annullare dal VAR il pareggio di Ngonge per un pallone uscito a fondo campo. Sentiamo alcuni estratti della conferenza stampa dell’allenatore dei piemontesi Marco Baroni ai margini della sfida.

La conferenza stampa di Baroni dopo Torino Cagliari:

Buonasera Baroni, qual è la sua analisi della partita?
«Il dato negativo è la sconfitta, poi la squadra ha prodotto: ha fatto 19 tiri di cui 10 nello specchio. Abbiamo creato, si torna al discorso che avevo già fatto: ci serve più determinazione e cattiveria negli ultimi metri. I due gol presi sono gol evitabili, sull’angolo c’è stata una disattenzione – un doppio tocco – e sul secondo siamo stati morbidi e leggeri. Peccato perché abbiamo buttato via un’altra occasione per fare quel saltino»

Dovete lavorare, però si ripetono sempre gli stessi errori… Come mai?
«Perché parlo di lavoro? Parlo di questo. Dobbiamo lavorare per migliorare queste situazioni. Loro hanno fatto cinque azioni, cinque transizioni, e stavano bassi. Noi abbiamo cercato – attraverso la manovra – di trovare le soluzioni e le abbiamo anche trovate, altrimenti non facevamo 19 tiri. Serve più attenzione, leggere il pericolo, fare un fallo… Ma questo lo sappiamo, lo dico anche alla squadra. E’ dentro il lavoro il miglioramento».

Buonasera Baroni, però cosa manca per fare quel saltino?
«Fanno male perché arrivano dopo delle partite convincenti. Il problema di oggi è il risultato: ci sono partite che ti fanno fare qul saltino, il rammarico e il dolore che c’è in questo momento è questo, oltre ad aver perso davanti al nostro pubblico. Dobbiamo assolutamente togliere queste situazioni… Come difendere meglio l’angolo… A volte la squadra non sente il pericolo in dei frangenti di partita»

C’è qualcosa da lavorare sugli angoli difensivi?
«Assolutamente! Quella palla va difesa. Siamo stati troppo passivi, ci stiamo lavorando. Ecco perché parlo di lettura delle situazioni, eravamo in vantaggio e il Cagliari non aveva fatto molto. Sono momenti che la squadra non riesce leggere e dobbiamo migliorare. E’ un peccato, è un peccato»

A breve apre il mercato, per il 7 gennaio – la prossima in casa – spera di avere rinforzi?
«Veramente, credetemi, parlo di lavoro e sono concentrato solo su quello. Qualsiasi altra cosa mi porterebbe via attenzione, invece la mia attenzione è sui giocatori che ho. E anche al fatto che avremo tante gare ravvicinate, io devo guardare questo»

Come sta Pedersen?
«Pedersen aveva preso una contusione, gli ho detto di andare in campo e dirmi come stava, poi si è riacceso e ha spinto tanto. Mi ha chiesto il cambio, domani faremo le valutazione».

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×