Bayern Monaco, caso Mazraoui: post pro Palestina sui social
Connettiti con noi

Bayern Monaco

Bayern Monaco, caso Mazraoui: post pro Palestina sui social

Pubblicato

su

Mazraoui

Nel Bayern Monaco c’è un caso Mazraoui: il difensore ha pubblicato un post pro Palestina sui social: la posizione del club

Fa discutere in casa Bayern Monaco l’ultimo post sui social di Mazraoui, difensore marocchino dei bavaresi. Il calciatore infatti aveva postato: «Dio, aiuta i nostri fratelli oppressi in Palestina ad ottenere la vittoria. Possa Dio dare misericordia ai morti, possa Dio guarire i loro feriti». In Germania le sue parole hanno destato indignazione, con il deputato della CDU Johannes Steiniger che ha chiesto l’espulsione dal paese.

Il tema del conflitto tra Hamas e Israele è molto delicato nel club bavarese, vista anche la presenza del portiere israeliano Daniel Peretz, che dopo l’attentato dello scorso sabato aveva chiesto alla squadra di prendere posizione contro l’attacco terroristico. Il difensore marocchino aveva cercato di spiegare in un post successivo la sua presa di posizione contro ogni forma di terrorismo, ma senza citare esplicitamente Hamas. Di seguito il comunicato del club:

«Il Bayern ha contattato immediatamento Mazroui dopo i suoi posto. Il giocatore è in Africa con la nazionale del Marocco. Dopo il suo ritorno è previsto un incontro personale e dettagliato con la dirigenza a Monaco. Tutti, ogni dipendente e ogni giocatore sanno quali valori rappresenta il Bayern. Li abbiamo già espressi pubblicamente e inequivocabilmente subito dopo l’attacco terroristico contro Israele e siamo al loro fianco. Allo stesso tempo, speriamo in una coesistenza pacifica di tutti i popoli del Medio Oriente».