Bayern Monaco, Rafinha: "Non penso ad una partenza" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Bayern Monaco, Rafinha: “Non penso ad una partenza”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Sentito ai microfoni di ‘mercato365.fr’, Rafinha, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della sfida nei quarti di finale di Champions League contro l’Olympique Marsiglia. Il terzino brasiliano ex Genoa ha descritto così la gara: “Cosa so del Marsiglia? à? una buona informazione, con qualità  offensive spiccate ed un ottimo portiere, Mandanda, che però non ci sarà  nella gara d’andata. Conosco anche Brandà£o in attacco. Non stanno facendo un buon campionato, ma sono comunque nei quarti di finale di Champions League e non si arriva a questo punto per caso. Saranno due partite molto impegnative. Hanno eliminato formazioni di valore come il Borussia Dortmund, primo in Bundesliga. La Champions League è una competizione distinta dal campionato, ma non capisco la stagione fallimentare da parate loro in Ligue 1. Non arrivano da una serie di risultati impressionanti, ma non possiamo pensare che la gara sia vinta così semplicemente. Sono comunque forti e penso che se la vorranno giocare. Noi dobbiamo imporre il nostro gioco e fare bene all’andata come nel ritorno. Non dobbiamo prendere questo incontro alla leggera. Come preparo questa gara? Come tutte le altre sfide. Le partite di Champions League sono delle battaglie. Sicuramente è un vantaggio giocare la partita di ritorno all’Allianz Arena. Detto questo, pensiamo alla gara del Vèlodrome che non sarà  per niente semplice. Dobbiamo restare concentrati per fare un buon risultato. La finale di Champions a Monaco una spinta in più? Dobbiamo pensare solament a questa doppia sfida. Sicuramente giocare la finale di Champions League in casa, davanti ai nostri tifosi, sarebbe un sogno e lavoriamo per centrare questo obiettivo. Se Ribèry ci ha dato consigli sul Marsiglia? Ancora no, ma non ho dubbi che lo farà . à? una sfida particolare per lui, ma sono certo che sia pronto per dare il massimo per aiutare il Bayern Monaco per trovare il risultato esterno”.

In merito alle condizioni di Franck Ribèry e la sua importanza per la squadra bavarese, Rafinha approfondisce: “Ribèry è un grande amico ed un grande giocatore, gioca molto bene in questo momento e spero che continuerà  così fino al termine della stagione. Abbiamo diverse sfide importanti davanti a noi, entriamo nella fase decisiva della stagione e dobbiamo dare il meglio per centrare gli obiettivi prefissati ad inizio anno”.

Infine, chiosa sul suo futuro: “La squadra ha fatto molto bene quando sono stato assente per infortunio, ora comunque sto meglio e spero di poter dimostrare al mister che sono pronto per giocare. Una mia partenza a fine anno? No, non ci penso. La squadra ha fatto bene anche senza di me, come ho detto, ma voglio dimostrare che la squadra può vincere anche con me in campo”.