Berenguer è del Torino, è ufficiale: «Offerta irrinunciabile» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Berenguer è del Torino, è ufficiale: «Offerta irrinunciabile»

Pubblicato

su

Berenguer

Il Torino batte un colpo. I granata, a sorpresa, hanno soffiato Alex Berenguer al Napoli. Le prime parole dell’esterno spagnolo – Ore 16.44

Colpo di mercato per il Torino di Sinisa Mihajlovic: è ufficiale l’arrivo del fantasista Berenguer dall’Osasuna. Intervenuto in conferenza stampa, l’esterno offensivo ha parlato così della sua nuova avventura: «Il Torino mi ha fatto un’offerta impossibile da rifiutare, per me è un’occasione unica. Voglio ringraziare l’Osasuna per avermi ascoltato e per avermi lasciato andare via, per me non è stato facile ma questo è una opportunità importante per la mia carriera calcistica».

E’ ufficiale: il comunicato

Aurelio De Laurentiis si era sbilanciato: «Berenguer arriverà». Il giocatore arriverà in Italia ma non vestirà la maglia del Napoli. Il Torino con una ‘manovra azzardata’ ha effettuato il sorpasso decisivo sugli azzurri proprio al fotofinish. Il giocatore sembrava vicinissimo al Napoli ma ha scelto il Torino. L’Osasuna ha ufficializzato l’accordo con i granata: «Alex Berenguer lascia l’Osasuna per passare al Torino. Il club granata verserà 5,5 milioni di euro più 1 milione di bonus a seconda dei risultati della squadra italiana nella stagione 2017/18. Il Torino ha accettato la clausola secondo la quale, se il canterano si trasferirà in futuro all’ Athletic Club, l’Osasuna potrà percepire altri 1,5 milioni di euro. Il giocatore parlerà in conferenza stampa alle 11:30. Alex ha rinunciato al 15% che gli spettava per dire di sì al Torino».