2012
Bolton, M.Petrov: “Scosso per la notizia di Stan Petrov”
Dopo esser stato accanto a Fabrice Muamba, colpito da un arresto cardiaco durante la partita contro il Tottenham, Martin Petrov è scosso per la notizia riguardo il suo connazionale Stilijan Petrov: al capitano dell’Aston Villa è stata, infatti, diagnosticata di recente la leucemia acuta. L’ala del Bolton ha dunque deciso di rendere omaggio al suo amico, mostrando dopo la rete messa a segno al Wolverhampton una maglia con scritto “Be Strong Stan” (“Sii forte Stan”).
“Giocare è stata una scelta difficile considerando quello che è successo nelle ultime settimane, ma sono forte e prego per Stan. Ho deciso di giocare dopo avergli parlato. Lui mi ha detto che non avrei dovuto rinunciare a combattere e che avrei dovuto giocare anche per lui. Le ultime settimane sono state incredibili, Fabrice e Stan sono due ragazzi forti e molto professionali, non riesco a capire perchè sia accaduto tutto questo”, le dichiarazioni di Martin Petrov, riportate da Sky Sports.
Anche il presidente della FIFA ha mandato gli auguri al capitano dell’Aston Villa, tramite il suo profilo Twitter: “Sono molto triste per la notizia della malattia di Stilijan Petrov. Gli auguro la forza per lottare e vincere questa battaglia. Il sostegno mostrato dai tifosi al Villa Park durante l’ultima partita è un altro segno di tutto ciò che c’è di buono nel calcio”.