Bonucci preme rewind: «Milan, sembra il mio primo anno alla Juve» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Bonucci preme rewind: «Milan, sembra il mio primo anno alla Juve»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni di capitan Bonucci rilasciate alla rivista ufficiale rossonera del mese di dicembre: obiettivo risalire la china

Leonardo Bonucci, capitano del Milan, è stato protagonista dell’intervista rilasciata alla rivista ufficiale rossonera, Forza Milan, dell’edizione natalizia. L’ex Juventus e Bari ha tracciato un paragone con la sua prima stagione in bianconero agli ordini di Delneri: «Si, rivedo tanto. Il grande entusiasmo iniziale, tanti nuovi acquisti… la differenza la vedo soprattutto nella partenza: con la Juve l’inizio fu ottimo, arrivammo a dicembre nelle prime posizioni, poi da gennaio ci fu un tracollo inspiegabile. Al Milan invece abbiamo avuto difficoltà nell’amalgamare il nuovo gruppo, non era facile sicuramente ci sarebbe servita un po’ di fortuna in più. Sono però sicuro che, da questo momento in avanti, tireremo fuori il meglio da ognuno di noi e riporteremo il Milan ai livelli che gli competono».

Testa al presente, adesso, per Bonucci, visti gli impegni che attendono i rossoneri chiamati a invertire la rotta di una stagione fin qui disastrosa: «lo penso che nei momenti di reale difficoltà, quando ti trovi sul campo, la testa ti aiuti tanto, perché dove non ci arrivi con le gambe ci puoi arrivare col cervello. In questi mesi iniziali, ho fatto fatica da questo punto di vista perché avevo la testa impegnata da tanti pensieri e i mio livello fisico non era ottimale. Quindi, le due cose messe insieme mi hanno portato a fare delle prestazioni non consone a quelle del passato. Dopo la squalifica di due giornate ho lavorato sia sul fisico che sulla testa e sono riuscito a esprimermi come avrei voluto sin dall’inizio. Sono d’accordo con Gattuso: vanno di pari passo, ma nei momenti di difficoltà la testa ti aiuta a rendere quel qualcosa in più per arrivare all’obiettivo: una grande prestazione per il singolo, una vittoria per la squadra».