Bruno Conti: «Maradona mi voleva al Napoli» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Bruno Conti: «Maradona mi voleva al Napoli»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni dell’ex calciatore della Roma

Neo 60enne e hall of famer della Roma, Bruno Conti è stato intervistato da Leggo. Tantissimi i temi toccati dal Campione del mondo 1982: «Totti e De Rossi come me e Di Bartolomei? Ago, che grande! Non vedo differenze. Le emozioni e le attese sono uguali. Si cresce dentro la maglia, si sogna di indossarla, e poi si sente la gente, gente come te, sei uno di casa e ti esalti per forza. Credo che De Rossi e Totti abbiano fatto tanto e che i tifosi li amino come è accaduto per noi. Forse sono cambiati i tempi e il rapporto è meno diretto».

IL CALCIO CHE NON C’E’ – Ricordi di un calcio più genuino e diretto: «Noi finivamo la partita e avevamo i giornalisti nello spogliatoio, i tifosi avevano maggiori possibilità di avvicinarci. Si parlava senza troppi filtri, ma l’affetto mi sembra lo stesso. Anche a Verona, domenica scorsa, ho visto tanti tifosi, gente che fa gli stessi sacrifici di chi seguiva noi. I tifosi romanisti non cambiano mai».

CLASSE PURA – Infine, un aneddoto riguardante Maradona, che spesso e volentieri lo voleva nel suo Napoli: «Quando ci scambiavamo i gagliardetti mi diceva all’orecchio “vieni a Napoli che vinciamo tutto”. Siamo sempre rimasti in buoni rapporti. Quando ho allenato la Roma, ero in conferenza stampa e venne con Bagni a farmi una sorpresa. Io dissi ai giornalisti ”ora vi presento il nuovo acquisto”. Magari averne uno così».