Dopo le critiche di Champions, Buffon torna in panchina con la Juventus - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Dopo le critiche di Champions, Buffon torna in panchina con la Juventus

Pubblicato

su

buffon juventus

Non ci sarà Gigi Buffon in porta per la Juventus nel derby contro il Torino: dopo le critiche per la partita col Tottenham, mister Allegri gli preferisce Szczesny

All’ora di pranzo di oggi si giocherà Torino-Juventus, non una partita qualsiasi. Gianluigi Buffon, però, non sarà in campo, lo ha rivelato Massimiliano Allegri in conferenza stampa. Al suo posto giocherà Wojciech Szczesny, invocato a gran voce solo pochi giorni fa da una parte dei tifosi bianconeri. C’è infatti chi ritiene il portiere della Nazionale colpevole su entrambi i gol del Tottenham in Champions League: la prestazione nelle coppe europee non ha convinto e in molti hanno ancora negli occhi la rete evitabile subita da Eriksen. La panchina potrebbe non essere una semplice coincidenza.

Buffon non ha mai subito così tante critiche come nell’ultimo periodo. Non vive un momento esaltante perché viene dall’incubo playoff con l’Italia e da un infortunio importante. Szczesny ha fatto benissimo e si è preso il posto da titolare, che manterrà nel Derby della Mole di oggi. Per Gigi invece un turno di riposo, che fa ripensare alle gerarchie della Juve in vista del ritorno col Tottenham e del finale di stagione: sarà ancora Szczesny a rubare il posto al toscano? Vedremo come la penserà Allegri.