Cagliari-Juventus precedenti: gennaio mese peggiore per i bianconeri - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Cagliari-Juventus precedenti: gennaio mese peggiore per i bianconeri

Pubblicato

su

asamoah cagliari-juventus

Il match Cagliari-Juventus si preannuncia complicato: gennaio è il mese migliore per i sardi per battere i bianconeri. Allegri perse all’esordio con il Grosseto, poi ben 10 vittorie

Cagliari-Juventus precedenti: dopo 73 partite finora disputate nella Serie A girone unico, si registrano 11 vittorie Cagliari, 26 pareggi, 36 vittorie Juventus. Bilancio delle reti nettamente in favore dei bianconeri con un chiaro 104-59. Top Scorer della sfida è Alessandro Matri, ex di entrambe le squadre, che si attesta a quota 8 segnature, realizzando 4 per parte. Soltanto secondo Gigi Riva, bandiera dei sardi, che ha segnato ai bianconeri 7 reti nel corso della sua carriera. Passando ai soli confronti disputati in casa della formazione sarda, al momento 36, il bilancio dice: 9 vittorie Cagliari, 12 pareggi, 15 vittorie Juventus con lo score delle reti che vede in leggero vantaggio gli ospiti, 40-31.

L‘ultima vittoria del Cagliari nel confronto diretto risale al torneo 2009-10, il 29 novembre 2009, quando i padroni di casa inflissero un secco 2-0 agli ospiti, Nenè e Matri i marcatori. L’ultimo pareggio risale alla stagione 2005-06, quando al Sant’Elia le due formazioni chiusero sul punteggio di 1-1, Suazo su rigore, risposta di Fabio Cannavaro in pieno recupero. L’ultima vittoria della Juventus  risale allo scorso torneo, quando il 12 febbraio 2017 la doppietta di Higuain determinò il 2-0 in favore dei bianconeri. Nelle ultime 10 sfide giocate in Sardegna, 1 vittoria del Cagliari, 2 pareggi e 7 vittorie dei bianconeri, con gli ospiti che vantano una striscia aperta di quattro vittorie consecutive.

Cagliari-Juventus precedenti: le curiosità del confronto

Un solo precedente si è giocato in occasione del 20° turno di Serie A: nella stagione 1981-82 la Juventus sbancò lo stadio cagliaritano per 1-0 con la rete di Tardelli (allora era un torneo a 16 squadre). Mai il confronto si è disputato in data 6 gennaio. La statistica dei Cagliari-Juventus precedenti disputati nel mese di gennaio sorride ai padroni di casa, risultando addirittura il periodo migliore per superare i rivali piemontesi: 7 confronti, 4 vittorie rossoblù, due pari ed una sola vittoria esterna, pesante nel punteggio finale, 4-1. Passando ai confronti fra gli allenatori Diego Lopez e Massimiliano Allegri, due soli i precedenti, entrambe le volte vinte dal tecnico livornese. Lopez invece ha affrontato la Juventus in 2 occasioni, rimediando due sconfitte con identico punteggio, 4-1. Allegri, che ha esordito come tecnico in Serie A proprio con i sardi, ha affrontato il Cagliari finora 13 volte, ottenendo ben 10 successi, a fronte di 2 pareggi ed una sconfitta, rimediata nel primo confronto assoluto contro i sardi, ai tempi in cui allenava il Grosseto, stagione 2005-06 e per di più in casa, nel secondo turno di Coppa Italia.