Cagliari-Juventus 0-1: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Cagliari-Juventus 0-1: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Cagliari-Juventus, 20ª giornata Serie A 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Gara complicata per la Juventus che ha vinto per 0-1 grazie al gol di Bernardeschi nella ripresa. Cagliari ordinato e compatto, Juve cinica ma che fatica! I bianconeri erano partiti bene, colpendo due legni con Dybala e Bernardeschi ma dopo il secondo legno colpito dal numero 33 hanno abbassato i ritmi, hanno faticato a sfondare la solida difesa del Cagliari. Ottima prova del Cagliari che ha chiuso i varchi centrali e ha sfiorato l’impresa ma soli un grande Szczesny ha impedito a Pavoletti e Farias di esultare. Proteste per un fallo di mani in area di Bernardeschi nella ripresa (Banti, al VAR, non ha cambiato la decisione di Calvarese) .

CAGLIARI-JUVENTUS: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Cagliari-Juventus 0-1: tabellino

MARCATORI: 24′ st Bernardeschi (J)

CAGLIARI (3-5-2): Rafael 6; Romagna 6,5, Ceppitelli 6,5, Pisacane 6,5 (42’ st Giannetti S.v.); Faragò 6,5, Cigarini 6, Barella 6,5 (41′ st van der Wiel S.v.), Ionita 6, Padoin 6; Farias 6 (19′ st Sau 5,5), Pavoletti 6. In panchina: Cragno, Andreolli, Capuano, Cossu, Deiola, Melchiorri. Allenatore: Diego Lopez

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny 8; Barzagli 6,5, Benatia 6,5, Chiellini 6, Alex Sandro 5,5; Khedira 6 (15’ st Mandzukic 6), Pjanic 5,5, Matuidi 5,5; Dybala 5,5 (5′ st Douglas Costa 7), Higuain 5,5, Bernardeschi 6,5 (29’ st Lichtsteiner S.v.). In panchina: Pinsoglio, Loria, Rugani, Asamoah, Sturaro, Bentancur, Mandzukic. Allenatore: Massimiliano Allegri

ARBITRO: Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo

NOTE: AMMONITI: Matuidi, Bernardeschi (J); Pavoletti (C)

CAGLIARIIL MIGLIORE

BARELLA 6,5 – Va a pressare in ogni zona del campo, aggredendo i portatori di palla della formazione bianconera. E’ già una certezza della nostra Serie A e del Cagliari e deve essere preso in considerazione dal prossimo ct per rifondare la nazionale.

CAGLIARIIL MIGLIORE

ROMAGNA 6,5 – Partita importante per il difensore scuola Juventus. Il centrale fa partire molto bene l’azione e si comporta ottimamente anche in fase difensiva.

JUVENTUS – IL MIGLIORE

SZCZESNY 8 – Due parate decisive, mostruosa la seconda su Farias (con l’aiuto del palo). Se la Juve passa quest’oggi a Cagliari, gran parte del merito è suo!

JUVENTUS – IL MIGLIORE

DOUGLAS COSTA 7 – La giocata del match è sua. Il gol è di Bernardeschi ma tutto nasce da una giocata del brasiliano che salta due uomini e mette al centro un cioccolatino per Berna. E’ in gran forma e dovrebbe giocare sempre.

Cagliari-Juventus: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – La Juve fatica a verticalizzare e a trovare soluzione in avanti. I bianconeri però, nella sfortuna, sono ‘fortunati’: out Dybala, dentro Douglas Costa. E’ il brasiliano a decidere il match con una giocata importante che vale l’assist dello 0-1. Tanti applausi per un Cagliari mai domo e ben messo in capo da Lopez.

45’+6 – Triplice fischio finale di Calvarese: Cagliari-Juventus 0-1.

45’+1 – Conclusione mancina di Pjanic, palla a lato.

45′ – Sei minuti di recupero.

42′ – Terzo cambio nel Cagliari: dentro Giannetti, fuori Pisacane.

41′ – Dentro van der Wiel, fuori Barella.

29′ – Sostituzione nella Juventus: dentro Lichtsteiner, fuori Bernardeschi.

27′ – Proteste del Cagliari per un presunto fallo di mani in area di Bernardeschi. Dopo il silent check con Banti al Var la gara prosegue.

24′ – Gol della Juventus: Douglas Costa inventa con una bella azione personale sulla destra e Bernardeschi non sbaglia il tap-in. Proteste dei sardi perché Pavoletti era a terra dopo un contrasto con Benatia. Ammonito l’attaccante per proteste.

20′ – Occasione per Douglas Costa che poteva approfittare di un’uscita indecisa di Rafael ma sbaglia tutto calciando malamente col mancino.

19 ‘ – Primo cambio nelle fila del Cagliari: fuori Ionita e dentro Sau.

18′ – Colpo di testa di Chiellini, palla alta. Problema per il difensore al sopracciglio sinistro. Il giocatore prosegue la sfida con l’ormai consueto turbante in testa.

15′ – Grande ripartenza di Higuain che serve Pjanic: il bosniaco, dal limite dell’area, calcia sul primo palo ma non inquadra la porta. Intanto cambio nella Juve: fuori l’infortunato Khedira, dentro Mandzukic. Juve col 4-2-3-1.

11′ – Szczesny colpisce Khedira in uscita: il tedesco è a terra. Il numero 6 non ce la fa e lascia il campo.

9′ – Subito pericoloso Douglas Costa: il brasiliano punta un avversario, si accentra e calcia ma non trova la porta.

6′ – Ammonito Bernardeschi per un fallo su Ionita.

4′ – Infortunio per Dybala: il numero 10 interrompe la corsa toccandosi la coscia destra e chiede il cambio. Fuori la Joya dentro Douglas Costa.

2′ – Romagna sbaglia tutto e serve Pjanic, la Juve riparte ma Padoin ferma Bernardeschi appena entrato in area, pronto a battere a rete.

1′ – Colpo di testa di Pavoletti, palla fuori non di molto.

1′ – Fischio d’inizio di Calvarese. E’ iniziato il secondo tempo della sfida della Sardegna Arena. Nessun cambio per i due tecnici.

SINTESI PRIMO TEMPO – Juventus lenta e macchinosa a inizio azione. I bianconeri hanno faticato a trovare spazio nella difesa dei rossoblù. Cagliari ben messo in campo e pronto a colpire in contropiede. Due grandi occasioni per parte: due legni colpiti da Dybala e Bernardeschi; due miracoli di Szczesny su Pavoletti e Farias.

45’+3 – Duplice fischio di Calvarese: Cagliari-Juve 0-0.

45′ – Tre minuti di recupero.

44′ – Grandissima occasione per il Cagliari: bellissimo scambio tra Pavoletti e Farias, conclusione di quest’ultimo sul primo palo e miracolo di Szczesny che con l’aiuto del palo salva la Juve.

42′ – Ammonito Matuidi per un intervento su Barella.

38′ – Insulti razzisti a Matuidi. Il centrocampista scuote la testa e chiede l’intervento dell’arbitro ma viene invitato alla calma. La gara va avanti.

34′ – Azione personale di Farias che semina il panico nella difesa bianconera ma Barzagli mette una pezza, salvando i suoi.

28′ – Sinistro da fuori di Higuain, palla lenta e parata agevolmente da Rafael.

26′ – Grande parata di Szczesny: colpo di testa su azione d’angolo di Pavoletti, grandissimo intervento del portiere polacco.

23′ – Khedira conquista un importante calcio di punizione per i bianconeri. Batte Pjanic, da una zolla che poteva essere interessante per Dybala, palla alta.

21′ – Gol annullato alla Juventus: calcio di punizione di Pjanic, tap-in di Benatia. L’arbitro annulla per posizione di fuorigioco del difensore bianconero.

19′ – Cross di Faragò sul secondo palo per Pavoletti che stacca e colpisce di testa sovrastando Benatia ma la palla finisce a lato. Calvarese ha annullato tutto fischiando un fallo del centravanti rossoblù sul difensore marocchino.

17′ – Secondo legno colpito dalla Juventus: mancino velenoso di Bernardeschi che colpisce il palo alla destra di Rafael.

15′ – Buono spunto di Bernardeschi sulla destra, Pisacane allontana.

10′ – Occasione per la Juve: Khedira serve Higuain che si gira e tira ma la palla finisce a lato.

8′ – Dybala steso al limite dell’area: punizione interessante per la Juve. Batte lo stesso Dybala: palla sulla traversa!

7′ – Pjanic al centro per Higuain ma il Pipita non riesce ad intercettare il pallone.

5′ – Recupero palla del Cagliari con Barella, cross sul secondo palo troppo lungo per Ionita che non riesce a controllare un interessante pallone.

1′ – Fischio d’inizio di Calvarese. E’ iniziata la sfida tra Cagliari e Juve.

Le squadre sono entrando in campo. A breve il fischio d’inizio di Cagliari-Juve.

Diretta live dalle ore 20.45

Cagliari-Juventus: formazioni ufficiali

Ultima gara della 20ª giornata di Serie A in programma alla Sardegna Arena tra Cagliari e Juventus. Diego Lopez dovrà rinunciare agli squalificati Joao Pedro e Miangue e all’infortunato Dossena. Allegri invece arriva in Sardegna senza Buffon, Howedes, De Sciglio, Marchisio e Cuadrado. A tra poco con tutti gli aggiornamenti e la diretta live di Cagliari-Juventus.

CAGLIARI (3-5-2): Rafael; Romagna, Ceppitelli, Pisacane; Faragò, Cigarini, Barella, Ionita, Padoin; Farias, Pavoletti. In panchina: Cragno, Andreolli, Capuano, van der Wiel, Cossu, Deiola, Sau, Giannetti, Melchiorri. Allenatore: Diego Lopez

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Higuain, Bernardeschi. In panchina: Pinsoglio, Loria, Lichtsteiner, Rugani, Asamoah, Sturaro, Bentancur, Douglas Costa, Mandzukic. Allenatore: Massimiliano Allegri

ARBITRO: Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo

Cagliari-Juventus: probabili formazioni e pre-partita

Due dubbi per Diego Lopez: ballottaggio in difesa tra Pisacane e Andreolli, ballottaggio in avanti tra Farias e Sau con i primi favoriti. Torna Barella tra i convocati: il centrocampista era in dubbio ma sarà regolarmente in campo. Qualche dubbio anche per Allegri: Barzagli insidia Lichtsteiner per una maglia da titolare sulla destra, Bernardeschi è in vantaggio su Mandzukic e Douglas Costa per affiancare Higuain e Dybala in avanti.

CAGLIARI (3-5-2): Rafael; Romagna, Ceppitelli, Pisacane; Faragò, Cigarini, Barella, Ionita, Padoin; Farias, Pavoletti. In panchina: Cragno, Andreolli, Capuano, van der Wiel, Cossu, Deiola, Sau, Giannetti, Melchiorri. Allenatore: Diego Lopez

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Higuain, Bernardeschi. In panchina: Pinsoglio, Loria, Rugani, Lichtsteiner, Asamoah, Bentancur, Sturaro, Mandzukic, Douglas Costa. Allenatore: Massimiliano Allegri

Le parole di Diego Lopez alla vigilia: «A Bergamo contro l’Atalanta abbiamo fatto meglio nella fase di non possesso rispetto alla sfida contro la Roma mentre in fase di possesso abbiamo fatto quello che avevamo preparato. Non possiamo giocare a viso aperto contro tutti, mi dispiace che vengano tolti dei meriti ai ragazzi: a Bergamo avevamo preso delle contromisure, ci eravamo preparati sui loro punti deboli. Per fare punti contro la Juventus c’è bisogno del 110% nelle due fasi. Sarà fondamentale metterci tanta determinazione, non fare ragionare la Juventus: chiaramente non puoi farlo per 90′ ma dovremo essere bravi a leggere i momenti del match. La squadra comunque è pronta per affrontare questa grande sfida. Sardegna Arena? I tifosi ci stanno sempre vicini, sia in casa che in trasferta: sarà così anche stavolta e noi dovremo provare a rendere orgogliosa la nostra gente».

Queste invece le dichiarazioni del tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri: «Domani Mattia De Sciglio, Gianluigi Buffon e Juan Cuadrado non saranno della partita. Buffon ha preso un colpo sul polpaccio a Napoli, in Grecia ha provato a giocare ma non ci è riuscito. Non ha senso rischiare adesso, dopo la sosta tornerà a disposizione. Per Claudio Marchisio e Stefano Sturaro, che ha preso un colpo al ginocchio, valuteremo oggi la situazione. Cagliari? Squadra in salute, veloce, che riparte molto bene. Giocare a Cagliari non è mai semplice, in casa i rossoblu fanno sempre partite di grande intensità. Servirà una partita seria per vincere. Bisogna essere attenti nell’ultima partita prima della sosta, ricordo ad esempio quanto accaduto col Carpi e nelle due partite di Doha, quando avevamo già “la valigia in mano”. Mandzukic? Sta molto bene, così come gli altri. Dybala? Ha fatto una buona prestazione l’altra sera. Non può fare il centravanti in una grande squadra: le migliori prestazioni e i suoi migliori gol sono arrivati con inserimenti da dietro. A Verona, sul 2° gol è partito da mezz’ala. La proiezione Scudetto è semplice: 96 punti, perché il Napoli sta facendo un campionato davvero importante. La cosa che ci manca, sono i punti di Bergamo e il punto in casa con la Lazio. Abbiamo girato a 47, che è un punteggio di livello. La Juventus ha fatto un buon girone d’andata, con 47 punti. Abbiamo passato il girone di Champions League e siamo in semifinale di Coppa Italia. Al momento la squadra ha fatto quello che doveva fare. Pjaca? Mi dispiace molto per Mihajlovic, che è un ottimo allenatore. Dall’altra parte, è tornato in Italia un allenatore molto bravo come Mazzarri: al ritorno troveremo un Torino diverso. aveva bisogno di giocare: è pronto per una stagione importante allo Schalke04. Emre Can? Le sue qualità le conoscono tutti: è un giocatore giovane che fa parte di un centrocampo straordinario come quello della Germania. Però di mercato non parlo, la Juventus sta bene così».

Cagliari-Juventus: i precedenti del match

Sono 73 i precedenti totali tra Cagliari e Juventus in Serie A. I rossoblù hanno esultato 11 volte contro le 36 dei bianconeri mentre 26 sono stati i pareggi. Sono stati 59 i gol messi a segno dai giocatori isolani, ben 104 quelli segnati dagli juventini. In terra sarda però c’è più equilibrio: 9 vittorie del Cagliari contro le 15 della Juve, 12 i pareggi (31 i gol segnati dai sardi, 40 dai bianconeri). La Juve ha vinto a Cagliari nelle ultime 6 trasferte: ultimo successo rossoblù il 29/11/2009 (vittoria per 2-0).

Cagliari-Juventus: l’arbitro del match

L’Associazione Italiana Arbitri ha comunicato le designazioni per la 1ª giornata di ritorno del campionato di Serie A 2017-18. A dirigere CagliariJuventus sarà il fischietto abruzzese Gianpaolo Calvarese. L’arbitro classe ’76 sarà coadiuvato dai guardalinee Giacomo Paganessi di Bergamo e Alessio Tolfo di Pordenone e dal quarto uomo Antonio Giua di Olbia. Al Var ci saranno Luca Banti di Livorno e Alfonso Marrazzo di Roma. Sono 11 i precedenti del direttore di gara di Teramo col Cagliari. Prevalgono le sconfitte (6) sulle affermazioni rossoblù (3) e sui pareggi (2). Calvarese ha arbitrato la Juventus 8 volte. In questo caso il bilancio pende decisamente a favore dei bianconeri, che hanno raccolto i tre punti ben 7 volte. Il 41enne abruzzese ha diretto Juventus-Cagliari 1-1 del maggio 2013 e Cagliari-Juve 0-2 del febbraio 2017.

Cagliari-Juventus Streaming: dove vederla in tv

Qui le informazioni complete: Cagliari-Juventus Streaming gratis e diretta tv: come vederla. La partita andrà in onda a partire dalle ore 20.45 in diretta sulle frequenze Sky Sport 1, Sky SupercalcioSky Calcio 1 (anche in HD) e in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium Sport (anche in HD). Non solo, perché Cagliari-Juventus sarà trasmessa in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOsAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go Premium Play.