Calcio femminile, Federica Cappelletti candidata unica per la presidenza della Serie A
Connettiti con noi

Calcio Femminile

Calcio femminile, Federica Cappelletti candidata unica per la presidenza della Serie A

Pubblicato

su

Federica Cappelletti

Domani l’Assemblea elettiva della Serie A Femminile: Federica Cappelletti è l’unica candidata per la presidenza

Federica Cappelletti è l’unica candidata per la presidenza della Divisione Serie A Femminile Professionistica. L’assemblea si terrà domani e dopodomani in videoconferenza. Di seguito il comunicato della FIGC.

«La candidata unica alla carica di presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica, a cui è demandata l’organizzazione del Campionato di Serie A, della Coppa Italia, della Supercoppa e del Campionato Primavera 1, è Federica Cappelletti, perugina di nascita, giornalista professionista, moglie del compianto Paolo Rossi e presidente della Paolo Rossi Foundation. A seguito dell’esame della documentazione inviata risultano invece candidati per la carica di componenti del Consiglio Direttivo Stefano Braghin, Carlo Maria Stigliano e Alessandro Terzi, già consiglieri della Divisione Calcio Femminile, oltre a Francesco Tripodi ed Elena Turra.

Il presidente del nuovo organo, dotato di autonomia gestionale e amministrativa, verrà eletto dall’Assemblea dei rappresentanti dei 10 club della Serie A, in prima votazione, con il voto favorevole dei due terzi (2/3) dei presenti. Dopo il presidente si passerà all’elezione degli altri componenti del Consiglio Direttivo.

Venerdì è invece in programma l’Assemblea elettiva della Serie B Femminile, che si occuperà dell’organizzazione della Serie B e del Campionato Primavera 2 e sarà formata da un presidente e da un Consiglio Direttivo di cui faranno parte tre consiglieri in rappresentanza delle società e quattro consiglieri eletti dal Consiglio Federale».