Archivio

Juve su Tete, l’erede di Lichtsteiner

Pubblicato

su

L’olandese si sbottona: «Se ti capita un’occasione, devi coglierla»

La Juventus a caccia dell’erede di Stephan Lichtsteiner, tra nomi noti e meno noti in ottica mercato. Uno di questi è quello di Kenny Tete, difensore appena ventenne dell’Ajax finito di recente nel mirino anche del Manchester United, che tramite Louis Van Gaal avrebbe mostrato un certo interesse nei suoi confronti, e del Bayern Monaco. Di origine mozambicana, ma di passaporto olandese, Tete è uno degli astri nascenti di scuola Ajax: abituato a giocare soprattutto come terzino destro, può ricoprire pure i ruoli di terzino sinistro e di difensore centrale. Di recente ha rinnovato il proprio contratto con i Lancieri fino al 2018 e la sua valutazione attuale sfiora i 6 milioni di euro. Oltre alla Juventus, come detto, per lui ci sarebbe l’interesse anche di Manchester United e Bayern Monaco. «Ho sentito di queste voci – ha detto Tete negli ultimi giorni – . Però onestamente non ho idea se ci sia davvero qualche club interessato a me»

TETE: «LA JUVE? COLTO IL MOMENTO» – Al momento Tete, reduce da un infortunio, è fermo a quota ventuno partite giocate quest’anno in campionato. In nazionale ha già fatto il suo debuto l’anno scorso invece. «Non ho ancora parlato con il mio procuratore – ha ribadito Tete nel corso di una intervista per il De Telegraaf . Per ora son concentrato sul recupero dal mio infortunio e sulla corsa per la vittoria del campionato (l’Ajax è a pari punti con il PSV Eindhoven al primo posto, ndr). Credo che dovrei giocare molte più partite prima di essere pronto per cambiare le mie prospettive, ma ovviamente quando ti capita una opportunità, la devi saper cogliere al volo. In questo momento comunque resto assolutamente concentrato sull’Ajax ed anzi, sono in trattative per un ulteriore prolungamento del mio contratto». Nessuna menzione specifica alla Juventus, che però secondo i media olandesi è uno dei club più accreditati all’acquisto di Tete. 

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.