Calciomercato Napoli: idea Verdi per un attacco che chiede rinforzi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Calciomercato Napoli: idea Verdi per un attacco che chiede rinforzi

Pubblicato

su

simone verdi

Il Napoli è pronto ad intervenire sul calciomercato per rinforzare un attacco con poche alternative. È Verdi il colpo di De Laurentiis?

Il calciomercato si avvicina e il Napoli è pronto a rimpolpare la rosa in vista di una primavera che vedrà la squadra partenopea lottare su tre fronti. Tra gli allenatori delle big italiane, Sarri è quello che ha utilizzato meno giocatori e questo è un dato che fa riflettere. Oltre a Callejon, Mertens e Insigne, il reparto offensivo è composto solamente da Ounas e Milik. Il primo è ancora molto giovane e nei pochi minuti che ha totalizzato, ha fatto intravedere il suo talento, ma sicuramente non è ancora all’altezza dei tre titolari. Il secondo, invece, è stato fuori dai giochi fin da inizio stagione a causa di un infortunio al legamento crociato e il suo rientro è previsto solo a fine gennaio. L’acquisto di Inglese dal Chievo è ormai sicuro da quest’estate,  ma l’arrivo dell’attaccante alle sponde del Vesuvio già durante la sessione invernale è tutt’altro che scontato, dato che il prestito del giocatore ai gialloblu è previsto fino a giugno. Uno scambio con Milik non è da escludere perché il polacco ha bisogno di minuti sia per ritrovare la condizione, sia per farsi notare in vista dei mondiali, ma ciò non toglie che il numero di alternative valide a disposizione del tecnico toscano rimarrebbe lo stesso.

Questa situazione obbliga gli azzurri ad intervenire il prima possibile sul mercato e i dirigenti della società sembrano aver già individuato in Simone Verdi il profilo giusto per rinforzare la squadra. De Laurentiis ha offerto 25 milioni di euro per acquistare il giocatore in forza al Bologna, ma i felsinei al momento non sembrano disposti a privarsi del proprio talento. Il direttore sportivo dei rossoblu Bigon ha dichiarato: «Simone non si vuole muovere da qui e il Bologna non lo vuole cedere. Verdi vuole finire con noi il campionato» e poi ha aggiunto: «Ci sono due-tre squadre italiane interessate, non solo il Napoli, ma non c’è nessuna trattativa avviata». Nonostante le dichiarazioni, il giocatore ha già dimostrato di avere le qualità necessarie per affrontare il salto in una grande del nostro calcio e conosce bene il gioco di Sarri, visto che quest’ultimo lo ha allenato ai tempi dell’Empoli. Sarà complicato riuscire a convincere la società emiliana, ma il calciomercato ci ha abituato a continue sorprese e la buona influenza che l’allenatore del Napoli ha lasciato sul giocatore potrebbe aprire scenari inaspettati.