Capello: «L'Inter è ancora la favorita, ma deve stare attenta ad una cosa. Milan, ecco chi prenderei; la Juve mi incuriosisce» - Calcio News 24
Connect with us

Serie A

Capello: «L’Inter è ancora la favorita, ma deve stare attenta ad una cosa. Milan, ecco chi prenderei; la Juve mi incuriosisce»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Capello

Le parole di Fabio Capello, ex tecnico di Milan, Roma e Juve, dopo il sorteggio del calendario della prossima stagione di Serie A

Dopo il sorteggio del calendario è iniziata, di fatto, la nuova stagione della Serie A: sulle colonne de la Gazzetta dello Sport, Fabio Capello indica alcuni di quelli che saranno i temi chiave della prossima stagione. Di seguito le sue parole.

FAVORITA – «Il mercato è solo all’inizio. Ma se il campionato iniziasse oggi – e non il 17 agosto – l’Inter sarebbe ancora la super favorita per il titolo».

INZAGHI IN POLE POSITION – «Inzaghi parte in pole. L’Inter è forte e ha aggiunto due giocatori a zero importanti come Taremi e Zielinski. E a differenza di Milan e Juventus, riparte con lo stesso allenatore. Non è un vantaggio da poco, soprattutto all’inizio. L’unico problema dei nerazzurri può essere quello di sentirsi troppi bravi visto che l’ultimo campionato lo hanno dominato».

QUINTA GIORNATA: DERBY DI MILANO E JUVE NAPOLI – «Saremo a settembre, ma qualcosa si inizierà a capire su valori e prospettive di Juventus, Milan e Napoli».

JUVE – «Thiago Motta sta attuando una rivoluzione e Giuntoli sembra altrettanto determinato. Mi incuriosisce Thuram Jr, il fratello dell’interista Marcus: ho allenato il papà Lilian e mi ha parlato bene anche del suo “piccolo”. Peccato per Calafiori: ha grande personalità e avrebbe fatto comodo a Motta. Mi aspetto di vedere Yildiz titolare dopo l’Europeo. L’inizio del mercato è incoraggiante, ma bisognerà vedere se tra acquisti e cessioni i bianconeri riusciranno a rinforzarsi come hanno progettato. Adesso l’Inter resta più forte. Puoi cambiare le idee, ma alla Juve si aspettano i risultati. Lo stesso discorso vale per le milanesi».

MILAN – «Un bel test, duro. Alla terza c’è la Lazio, alla quinta il derby con l’Inter: che avvio…A maggior ragione per Fonseca, già messo sulla graticola dai tifosi. Fa effetto vedere i rossoneri senza italiani nel possibile undici titolare. Il Milan deve ripartire da Maignan, Theo e Leao. La base c’è, ma devono aggiungere un bel centravanti per lottare con l’Inter per lo scudetto».

LUKAKU, MORATA O ZIRKZEE – «Io prenderei sempre Zirkzee. L’olandese ha talento, è giovane e sa fare un po’ di tutto. Mi fa strano soltanto vederlo sempre in panchina all’Europeo».

LUKAKU E NAPOLI – «Farebbe bene al Milan e anche al Napoli se vende Osimhen. Il grande colpo di De Laurentiis è stato Conte. Antonio è il tecnico più vincente dei 20 di Serie A, arriva in una piazza calda, con un presidente ambizioso ma complicato. Dovrà essere bravo a riaccendere la fame dei giocatori. Per capire il ruolo che avrà il Napoli, attendo la fine del mercato: Kvara sposta gli equilibri»

ATALANTA E ROMA – «Tornano in Champions e si stanno attrezzando per far bene tanto in campionato quanto in Europa. Gasp è una garanzia. E come Inzaghi parte dal vantaggio di conoscere già bene la squadra. La Roma di De Rossi mi sembra ancora da lavori in corso».

SE ALLENASSE OGGI A CHI PENSEREBBE SUL MERCATO – «Al turco Yilmaz. Ma spero che i tecnici italiani abbiano colto l’insegnamento principale dell’Europeo: più calcio verticale e meno possesso palla inutile».

Milan News

Milan Fiorentina, la mossa a sorpresa di Conceincao: ecco chi può giocare dal primo minuto. Riflessioni in corso

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Conceicao
Continue Reading

Juventus News

Roma Juve, restano dubbi sulla presenza da titolare di Cambiaso: ci sarà? Le ultimissime fanno presagire questo scenario!

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Cambiaso
Continue Reading