Carnesecchi: «Non ditemi che sono il miglior portiere italiano. Dopo Riad l'Atalanta si rialzerà, meglio avere avversari duri subito. E sulla Nazionale dico questo...»
Connect with us

Atalanta News

Carnesecchi: «Non ditemi che sono il miglior portiere italiano. Dopo Riad l’Atalanta si rialzerà, meglio avere avversari duri subito. E sulla Nazionale dico questo…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

carnesecchi atalanta

Le parole di Marco Carnesecchi, portiere dell’Atalanta, sulla stagione dei nerazzurri e sui suoi obiettivi personali. I dettagli

Anche a Riad, dove l’Atalanta è stata eliminata dall’Inter in semifinale, Marco Carnesecchi è stato autore di un’ottima prestazione. Su La Gazzetta dello Sport c’è una sua intervista, proiettata molto al futuro.

FELICITA‘ – «Orgoglioso di me stesso, della mia maturazione e dell’energia positiva che riesco a trasmettere. Fare bene in campo aiuta, ma non è il risultato che porta felicità: è la felicità che porta risultati. Sì, mi sento felice: tanto».
LA PARATA SU LAUTARO A RIAD «Ma sono stato ance fortunato: se lui calcia da un’altra parte, io sono cotto. Non voglio sembrare immodesto, ma credo di averne fatte di più belle, tipo su Nico Gonzalez l’anno scorso. E da portiere preferisco parate come quella».
PARLA SPESSO DI FORTUNA«É così: soprattutto nelle azioni ravvicinate, oltre ai meriti del portiere c’è sempre un po’ di demerito dell’attaccante. Se Gud invece di tirare di punta me la scava, o la tira alta, non la prendo mai».
MIGLIOR PORTIERE ITALIANO«A chi lo pensa, chiedo di non dirmelo. E comunque così forse si sta fantasticando un po’ troppo. Davanti, dietro o di fianco, ognuno la pensi come vuole, ci sono portieri di grandissimo livello e quando è così conta anche come va il campionato. A Rimini mi direbbero: “Ne devi mangiare ancora di tagliatelle”».
IL PESO DELLA SCONFITTA IN SUPERCOPPA«Al contrario: non dobbiamo sentirci abbattuti, ma il doppio più forti. Hai preso una legnata? Ti devi rialzare per forza. Ci potrà essere molto utile».
UDINESE, JUVE E NAPOLI«Il 2025 inizia bello forte: se ne può uscire ancora più lanciati. Ripartire bene a Udine sarà fondamentale per arrivare al top ai due scontri diretti in casa. E se vanno bene quelli, hai fatto un’altra bella arrampicata».
IL PENSIERO DELLA NAZIONALE«L’ho già detto: è il sogno di Marco bambino. Ma non è un’ossessione e le scelte non si discutono, si accettano. Le mie chance andranno di pari passo con quello che farò con l’Atalanta: dunque in questo momento deve venire prima l’Atalanta».

Atalanta News

Stendardo: «Gasperini deve tanto all’Atalanta, il rinnovo dipende solo da lui. Rimpianto scudetto? Una cosa era chiara»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

stendardo atalanta
Continue Reading

Atalanta News

Allenamento Atalanta, le novità dopo la sessione mattutina al Centro Bortolotti di Zingonia. L’indiscrezione

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Published

on

Toloi
Continue Reading