Prima gioia per Sannino: 2-1 tra Carpi e Torino - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Prima gioia per Sannino: 2-1 tra Carpi e Torino

Pubblicato

su

Apre l’autorete di Padelli, poi Matos: il 2-1 è di Maxi Lopez

Si è appena concluso il primo anticipo della giornata numero 7 del campionato italiano di Serie A 2015-2016 in programma questo pomeriggio, ore 18, tra Carpi e Torino. Di seguito potete rivivere il match grazie alla cronaca e al tabellino della sfida tra Carpi e Toro, a cura della redazione di Calcionews24.com.

PRIMO TEMPO – E’ un Carpi veemente e tenace quello che si presenta all’inizio del match contro il Torino. Sannino copre la difesa con i tre centrali e mette in difficoltà il Torino sulle fasce, puntando sulle qualità tecniche e fisiche della coppia Matos – Borriello. L’inizio è veemente con il Carpi che conquista una serie di calci piazzati consecutivi sulla trequarti granata arrivando anche vicino al gol sugli sviluppi di uno di questi, trovando la testa di Matos su cui però Padelli para con non troppi problemi. Borriello al 16′ prova il tiro di sinistro da fuori area ma la palla finisce nella curva riservata ai tifosi ospiti del Toro. Il Torino non gioca bene nella prima mezz’ora di gioco è l’unica occasione arriva grazie alla botta di sinistro di Gaston Silva al 23′ su cui Belec para in due tempi. Al 28′ occasione enorme per Maxi Lopez: Vives verticalizza per l’argentino che girandosi non riesce a trovare una conclusione pulita e Gagliolo può salvare con non troppi problemi. Il Torino aumenta i giri intorno alla mezz’ora: girata sporca di Quagliarella al 31′ e l’intervento efficace di Cofie toglie la palla dall’area, rischiando però un clamoroso autogol. Ci prova Bovo dalla lunga distanza al 32′ ma la palla si perde alta sul fondo, ma è un Torino che sembra aver acquisito fiducia dopo l’iniziale momento di appannamento. E lo dimostra pochi minuti dopo, con la migliore occasione del primo tempo: Maxi Lopez si gira alla grande dopo aver ricevuto in area il pallone da Gaston Silva spalle alla porta e conclude di destro, ma la palla rade il palo alla sinistra di Belec. E’ l’ultima emozione di una gara fin qui priva di grandi giocate e dopo una buona prima mezz’ora di gioco, il Carpi ha subìto la maggior qualità del Torino in zona offensiva, sia pur difendendosi in modo ordinato ma senza mai essere pericoloso sulla trequarti del Toro. Finisce 0-0, dunque, il primo tempo di Carpi – Torino.

SECONDO TEMPO– Carpi che, per la prima volta in stagione, subisce un solo tiro in porta nei primi quarantacinque minuti di gioco. Segno di un’attenzione particolare per la sfida odierna, la prima di Sannino in panchina. Si riparte con i 22 iniziali visto che nè Sannino nè Ventura effettuano sostituzioni: Carpi ancora pericoloso sui calci piazzati, mentre il Toro si rende più pericoloso quando la difesa emiliana è presa in contropiede.  Il Carpi, però, un po’ a sorpresa, trova la rete del vantaggio al 55′: Gabriel Silva converge e tenta la conclusione di destro che colpisce il palo, ma la palla finisce sfortunatamente sul corpo di Padelli che manda in rete per l’1-0 del Carpi. Il Torino prova a reagire grazie alle giocate dei singoli: splendida giocata di Quagliarella che si gira dal limite esterno dell’area di rigore e calcia forte di destro, bravo Belec a distendersi e spingere fuori il pallone al 61′. Ventura cambia: dentro Acquah e Belotti, fuori Gazzi e Quagliarella. Ma è ancora il Carpi a trovare la rete, questa volta in contropiede: assist al bacio di Borriello per Matos, che di testa in terzo tempo piazza il pallone alle spalle di Padelli, battuto per la seconda volta. Sembra il preludio ai titoli di coda, ma così non è: Maxi Lopez riceve palla in area al 73′, si gira e Bubnjic lo falcia. Per Russo è rigore: dal dischetto ci va l’argentino e batte Belec: è 2-1 tra Carpi e Torino. Il Torino tenta uno sterile assalto alla porta emiliana nel finale, tuttavia senza mai rendersi davvero pericoloso per trovare il pareggio, eccezion fatta per il salvataggio di Gagliolo nei secondi finali a pochi metri dalla porta. Finisce 2-1 tra Carpi e Torino, primi tre punti per Sannino. 

COMMENTO – Occasione sprecata per il Torino di Ventura che, con una vittoria, poteva raggiungere la vetta della classifica che mancava ormai da quasi 40 anni, dalla stagione 1976/77. Approccio molle dei granata che prendono gol nella ripresa nel loro miglior momento, senza mai trovare la forza per rialzarsi subìto il doppio colpo del Carpi: ottimo, invece, l’arrivo di Sannino in panchina, primi tre punti e fiducia in vista delle prossime partite di campionato, subito dopo la pausa per le Nazionali. 

TABELLINO:

Carpi 2-1 Torino 

Marcatori: aut. Padelli 55′, Matos 72′, Maxi Lopez 75′.

Ammoniti: Martinho, Gaston Silva, Lazzari.

Carpi (3-5-1-1): Belec; Zaccardo, Bubnjic, Gagliolo; Gabriel Silva, Fedele, Cofie, Martinho (Bianco dal 68′), Letizia; Matos (Lasagna dal 72′); Borriello (Lazzari dal 85′). In panchina: Benussi, Brkic, Spolli, Wallace, Gino, Iniguez, Lazzari, Di Gaudio, Pasciuti. Allenatore: Sannino.

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Zappacosta (Martinez dal 73′), Vives, Gazzi (Acquah dal 55′), Benassi, Silva; Quagliarella (Belotti dal 65′), Lopez. In panchina: Castellazzi, Ichazo, Mantovani, Morello, Prcic, Amauri. Allenatore: Ventura.

Arbitro: Russo.