2012
Catania, deliberato l’aumento di capitale
Tramite il proprio sito web ufficiale il Catania ha emesso un comunicato per annunciare l’aumento di capitale sociale del club etneo deciso oggi dall’Assemblea Straordinaria dei soci. Questo il contenuto del comunicato:
“Il Calcio Catania S.p.A., nell’ambito del progetto di sviluppo che ha consentito alla società di raggiungere nel corso degli ultimi anni traguardi prestigiosi sotto il profilo sportivo e strutturale, rende noto che in data odierna si è svolta, presso lo studio del Notaio Corsaro, l’Assemblea Straordinaria dei soci, che ha deliberato l’aumento del capitale sociale di 9 milioni di euro.
Per effetto di tale delibera, il nuovo capitale sociale del Calcio Catania S.p.A., interamente sottoscritto e versato dalle società Finaria e Meridi che detengono l’intero pacchetto azionario, ammonta a 25 milioni di euro.
L’operazione determina un importante consolidamento patrimoniale che consentirà al Calcio Catania di poter affrontare al meglio i progetti in programma per il prossimo futuro”.