Catania-Fidelis Andria: La Voce dei Protagonisti - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Catania-Fidelis Andria: La Voce dei Protagonisti

Pubblicato

su

Una gara ricca di emozioni, aperta a qualsiasi risultato, viene risolta al novantesimo grazie ad un rigore realizzato dal solito Lodi. Alla fine della gara, raccogliamo le considerazioni delle due parti: se in casa Catania si può festeggiare il terzo successo di fila contro una pugliese, per l’Andria è forte il rammarico per aver perso il punto nel finale nonostante le tante defezioni.

Al termine della gara del Girone C della Serie C, in sala stampa si presentano i protagonisti della sfida tra Catania e Fidelis Andria terminata con il punteggio di 1-0 grazie alla rete su rigore nel finale di Lodi per i padroni di casa. Ai microfoni di CalcioNews24.com intervengono per il Catania l’allenatore in seconda, Vanigli (Lucarelli è squalificato) ed i calciatori Pisseri, Lodi  e Mazzarani. Per la Fidelis Andria il commento finale spetta all’allenatore Loseto.

L’allenatore in seconda del Catania, Richard Vanigli: «Abbiamo trovato una squadra che ci ha messo in difficoltà perché chiudeva tutti gli spazi, sia al centro che sugli esterni. Quando provavamo ad offendere trovavamo un muro. Il rigore? Ho fatto fatica a vedere e non ho avuto il tempo di chiedere ai ragazzi. Sicuramente non è stata l’unica mischia in area. Sono stati bravi loro a chiudere tutti i varchi e noi non arrenderci. Un caso che il Catania non prenda gol? E’ chiaro che un miglior coinvolgimento dei compagni di squadra. Più passa il tempo e più si ha l’impressione che questa squadra abbia un’anima. Quando abbiamo trovato il loro muro, abbiamo provato ad affondare sugli esterni. Anche i subentrati stanno dimostrano di meritare questa maglia e di poter giocare fin dall’inizio mettendo in piedi una buona prestazione. Lucarelli? Non l’ho ancora visto, ma credo che sia contento. La vittoria ce l’aspettavamo. Abbiamo messo in campo le nostre caratteristiche e le qualità che si sono viste a Brindisi. Adesso puntiamo a dare continuità nelle prestazioni. Finchè riusciamo a fare questo possiamo ottenere i risultati. Quello che mi ha fatto piacere e vedere una squadra che ci ha provato fino al 90’».

Il portiere del Catania, Matteo Pisseri: «E’ un momento positivo! Da tre gare vinciamo e non prendiamo gol. Elementi che ci sono di aiuto per il futuro in quello che sarà un campionato dispendioso. La traversa? Non ho avuto tempo di pensare…è andata bene. Sullo 0-0 subire un gol così sarebbe stato rocambolesco. I compagni ci hanno provato fino alle fine e la vittoria alla fine è arrivata. Conosco bene questa categoria perché da anni la faccio. E’ molto importante affrontare nel dovuto modo, perché sottovalutare gli avversari rischia di farti prendere schiaffoni. Quest’anno reputo che il reparto sia molto completo, ma oggi mi hanno fatto star male perché non riuscivano a sbloccare…mi servirà un gastroprotettore. A Cosenza adesso andiamo con la giusta determinazione e con la convinzione che siamo un gruppo forte».

Il centrocampista del Catania, Francesco Lodi: «Ci sono margini di crescita. Sapevamo che era una partita rognosa contro una squadra che fa della densità la propria forza. Da parte nostra, il Catania ha meritato la vittoria, dato che ha un grande gruppo. Anche coloro che hanno giocato poco, oggi si sono fatti trovare pronti. L’ingresso di Mazzarani e Di Grazia ci ha dato una maggior forza, dimostrando la qualità di questo gruppo. Nel primo tempo c’è stata tanta densità, mentre nella ripresa, con il calo della densitàm vengono fuori le qualità. Quanti gol realizzerò? Non mi sono prefissato limiti».

Il centrocampista del Catania, Andrea Mazzarani: «Sono entrato bene, anche perché mi sento bene ed ho voglia di riprendermi un posto in squadra. Sono contento per me perché credo di aver dato un buon contributo, ma anche contento per il risultato conseguito dall’intero gruppo. Il mister mi ha detto che mi farà fare la mezzala. Sto lavorando sull’aspetto difensivo, dove Biagianti e Caccetta sono migliori. Il tecnico ci dà la possibilità di metterci il luce tutti. Quest’anno siamo un gruppo unito, caratteristica che ci è mancato negli altri anni. Dal punto di vista atletico, ho risentito un po’ la preparazione atletica precampionato, adesso però ho recuperato e credo di raggiungere presto la massima forma».

Il tecnico della Fidelis Andria, Valeriano Loseto: «Credo che abbiamo preparato la partita nel migliori dei modi, sapendo di dover affrontare una signora squadra. Non abbiamo sfigurato, rispondendo colpo su colpo. Siamo stati anche sfortunati con quella traversa colpita. Il rigore? Non l’ho visto e dovrò rivedere le immagini. Mi sono solo reso conto che c’era uno dei nostri a terra, poi l’arbitro ha fischiato. Contro il Siracusa dovrò vedere quanti avrò a disposizione. Oggi siamo stati eccezionali rispettando il Catania. Sapevamo che dovevamo bloccarli a centrocampo, fermando gli esterni Marchese e Semenzato. Reputo che ci siamo riusciti. C’è mancato solo il risultato finale. Adesso qualcuno esce dall’infermeria ed altri entrano. Dovrò fare la conta dei disponibili e fare di necessità virtù. Il pareggio? Se girava diversamente potevamo anche conquistare qualcosa di più. Non tutte le squadre che verranno a Catania potranno avere le occasioni che abbiamo avuto noi. I gol subiti nel finale? Contro la Casertana ed il Cosenza abbiamo commesso qualche errore noi, ma oggi siamo stati eccezionali, non posso rimproverare nulla ai miei».