Catania ha il suo bomber: preso Ripa. E si pensa alla Leonzio - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie C

Catania ha il suo bomber: preso Ripa. E si pensa alla Leonzio

Pubblicato

su

Biagianti

Notizia del tutto inattesa quella resa nota dal Catania che, dopo giorni di totale silenzio, piazza l’ultimo colpo di mercato con Ripa

Sembrava una trattativa ormai tramontata ed invece a sorpresa è arrivata la fumata bianca. L’attaccante Francesco Ripa è ufficialmente un calciatore del Catania. L’ex bomber della Juve Stabia, che si era inserita nell’operazione per riportarlo a Castellammare di Stabia, firma con i rossazzurri un biennale dopo essersi svincolato proprio dalle Vespe. L’attaccante, che nella scorsa stagione in maglia gialloblu ha siglato 15 marcature, rappresenta l’ultimo colpo in entrata del Catania, in attesa di poter piazzare gli elementi in esubero, su tutti Calil e Pozzebon.

ARRIVO IMPORTANTE – Quando la possibile conferma sembrava possibile, con un mercato completamente imbrigliato nel tentativo di tenero alla Juve Stabia, la trattativa si è sbrogliata, forte anche delle complicazioni maturate proprio con la società gialloblù che ha puntata prevalentemente all’abbassamento del monte ingaggi. Con Rossetti autore di un precampionato d’alto profilo ed un Russotto in grande spolvero, difficile che il Catania confermi anche Pozzebon, nonostante quest’ultimo abbia ampiamente dimostrato di voler restare ai piedi dell’Etna con messaggi d’amore sulle pagine dei social network. Discorso diverso per Calil che non rientra da tempo nei piani degli etnei e potrebbe andare al Catanzaro.

COPPA, CALENDARIO E RICORSI – In attesa del primo impegno stagionale, che vedrà il Catania impegnato dopodomani al Massimino contro la Sicula Leonzio per la gara di Coppa Italia, la società etnea attende con trepidazione le ore 18, quando all’ex Aurum di Pescara verrà presentato il nuovo calendario del campionato di Serie C che, dopo tanti anni, vedrà ai nastri di partenza del Girone C 19 squadre, questo, dopo il ripescaggio del Rende che stamani ha vinto il ricorso al Coni.