Champions League: i temi della terza giornata girone per girone - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Champions League: i temi della terza giornata girone per girone

Pubblicato

su

Osimhen Di Lorenzo

Da stasera si inizieranno a fare conti molto seri perché la terza giornata di Champions League chiude il girone d’andata. Ecco i temi principali delle gare tra oggi e domani

Da stasera si inizieranno a fare conti molto seri perché la terza giornata di Champions League chiude il girone d’andata. Ecco i temi principali delle gare tra oggi e domani.
GRUPPO A – Occasione Bayern per andare in fuga e mantenere il punteggio pieno. Per farlo deve vincere in Turchia col Galatasaray. La sfida Icardi contro Kane promette spettacolo, ma non ci sarebbe da stupirsi se i protagonisti fossero altri. Finora entrambe le squadre hanno sempre fatto e subito gol.
GRUPPO B – Classifica corta, il Lens è primo a 4, il Psv è ultimo a 1. E proprio il confronto tra queste due squadre si annuncia caldo. Gli olandesi stentano in Europa, ma in Eredivisie le hanno vinte tutte e viaggiano con la media di 3 gol a gara tenendo conto di tutte le competizioni. Sarebbe davvero ben strano se stasera non riuscissero a esprimere tutto il loro potenziale.
GRUPPO C – Il Napoli ha già vinto in Portogallo. Un successo a Berlino, contro l’Union che da settembre ha solo perso ovunque abbia giocato, sarebbe una seria ipoteca al passaggio del turno.
GRUPPO D – Il Benfica oggi è all’ultima spiaggia. A Lisbona, la squadra che solo pochi mesi fa appariva come una delle più belle a vedersi in Europa, non ha altro risultato se non vincere contro la Real Sociedad e togliersi dallo zero in classifica.
GRUPPO E – Feyenoord-Lazio è un classico: l’anno scorso i Rotterdammers buttarono fuori i biancocelesti dall’Europa League nella fase a gironi. Stavolta possono al massimo sorpassarli in classifica. Arrivano da uno splendido e facile poker sul Vitesse, ma si trovano un avversario che col Sassuolo ha offerto la prova più convincente dell’inizio stagione. I presupposti di una grande sfida ci sono tutti.
GRUPPO F – Il Newcastle è primo nel girone più equilibrato della Champions. Un pareggio a Dortmund potrebbe non bastare per salvaguardare il primato – il Psg potrebbe scavalcarlo – ma chiudere a 5 punti con 2 trasferte fatte sarebbe un bilancio più che ottimo.
GRUPPO G – Lo Young Boys ospita il Manchester City e il pronostico è il più a senso unico tra tutte le 16 gare in cartellone. In questi casi, si dice, si perde e si impara. Se poi si fa l’impresa, allora è storia, a prescindere dal significato in classifica.
GRUPPO H – Lo Shakhtar è squadra matta, vince e perde quando ci si aspetta il contrario. Difficile uscire da Barcellona con dei punti, ma se c’è una formazione disinibita è quella ucraina, che ad Anversa era sotto di 2 reti e ha chiuso avanti di una.