Champions League, il punto su scontri diretti e classifica avulsa di Milan, Inter, Roma e Lazio - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Champions League, il punto su scontri diretti e classifica avulsa di Milan, Inter, Roma e Lazio

Pubblicato

su

cutrone calabria milan

L’attuale classifica impone di tener conto di scontri diretti e classifica avulsa per Milan, Inter, Roma e Lazio nella corsa alla Champions

Il recente terzo posto raggiunto dal Milan nella scorsa giornata di campionato ci obbliga ad analizzare “la corsa alla prossima Champions League” sotto tutti gli aspetti. I rossoneri al momento detengono un vantaggio di un punto sui cugini, attualmente quarti, e 4 sulla Roma al momento fuori dall’alta zona europea. Leggermente più distaccata la Lazio (-7) ma con una gara, contro l’Udinese, ancora da recuperare. Data la situazione di classifica, ora gli scontri diretti sono diventati fondamentali nella corsa alla qualificazione in Champions League: il Milan tra due settimane affronterà in casa proprio l’Inter nella stracittadina milanese in cui tenterà di recuperare lo svantaggio derivante dalla gara d’andata conclusosi 1-0 per i nerazzurri.

Nel caso piuttosto remoto di arrivo a pari punti con una delle concorrenti o addirittura tutte e tre, la regola vuole che per decidere la posizione in classifica si debba considerare prima i risultati ottenuti negli scontri diretti, poi la differenza reti in queste partite decisive e infine il delta tra gol fatti e segnati totali in campionato. I rossoneri sono sicuramente in vantaggio sulla Roma mentre è ancora da decidere la situazione con Inter e Lazio in quanto i rossoneri devono ancora disputare la gara di ritorno. Eccovi riportata la situazione relativa agli scontri diretti e l’eventuale classifica avulsa di Milan, Inter, Lazio e Roma:

Risultati negli scontri diretti per la Champions League

Milan e Roma: 3-1
Gara d’andata in trasferta: 0-2 (Calabria, Cutrone)
Gara di ritorno in casa: 1-1 (Piatek, Zaniolo)

Milan e Inter: 0-1

Gara d’andata in trasferta:  1-0 (Icardi)
Gara di ritorno in casa: (in programma domenica 17 marzo alle 20:30)

Milan e Lazio: 1-1

Gara d’andata in trasferta: 1-1 (aut. Wallace, Correa)
Gara di ritorno in casa: (in programma domenica 14 aprile)

Differenza reti per la Champions League negli scontri diretti

Milan-Roma: +2
Milan-Inter: -1
Milan-Lazio: 0

Differenza reti totali delle concorrenti per la Champions League

Milan: +17
Inter: +16
Roma: +13
Lazio: +9