Italia incerottata: Chiellini lascia il ritiro della Nazionale - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Italia incerottata: Chiellini lascia il ritiro della Nazionale

Pubblicato

su

chiellini italia

Niente da fare per Chiellini Italia senza il Gorilla: il difensore della Juventus lascia il ritiro della Nazionale a Coverciano per infortunio

La notizia era già nell’aria, ma adesso è ufficiale: niente convocazione in Nazionale per Giorgio Chiellini. Il difensore della Juventus si è fatto male sabato nella partita di Serie A contro la Spal e quindi la sua presenza con l’Italia era in forte dubbio. Stamattina Chiellini era presente a Coverciano al centro tecnico della FIGC per preparare le due amichevoli azzurre, ma le visite mediche lo hanno escluso dalle convocazioni. Niente da fare per il Gorilla bianconero, l’infortunio patito a Ferrara ha avuto la meglio. Chiellini non ha ricevuto il via libera da parte dei medici della Nazionale.

Tornerà a Torino e si allenerà a parte per curarsi prima della doppia sfida della Juventus contro il Milan in Serie A e contro il Real Madrid in Champions League. Il fastidio muscolare al flessore non è grave, ma almeno quindici giorni di stop sono nella norma. Per questo i tifosi della Vecchia Signora sperano di averlo al rientro dalla sosta. L’Italia giocherà contro l’Argentina e contro l’Inghilterra in due test amichevoli, il commissario tecnico Luigi Di Biagio ha deciso di chiamare Angelo Ogbonna del West Ham come sostituto.