Chiellini juventino a vita: «Allegri è intelligente. Tottenham? Se facciamo la Juve vinciamo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Chiellini juventino a vita: «Allegri è intelligente. Tottenham? Se facciamo la Juve vinciamo»

Pubblicato

su

chiellini juventus

Il difensore della Juventus, Giorgio Chiellini, ha parlato a 360° della sua vita e della sua carriera. Ecco le sue dichiarazioni

Presto arriverà il rinnovo, per altre due stagioni, che porterà Giorgio Chiellini in bianconero fino a 36 anni. Il difensore lo ha annunciato nel corso di un’intervista concessa al “Giornale” dichiarando che si sente juventino «dal turbante ai piedi». Il difensore ha ancora voglia di migliorarsi e ora ha trovato il giusto equilibrio grazie soprattutto alla sua famiglia. Il Chiedo ha lanciato la sfida a Kane, uno dei primi tre-quattro attaccanti al mondo: «La Juventus deve fare la Juventus. Se facciamo la nostra partita, vinciamo. Il Tottenham è votato all’attacco, ha tanta qualità e concede qualcosa: non verranno all’arrembaggio ma le caratteristiche non le cambi in un giorno. Speriamo di aver più giocatori possibili per avere più armi a partita in corso».

Il numero 3 bianconero ha poi esaltato la ritrovata imbattibilità della difesa juventina, invitando i suoi compagni a pensare da squadra: «Noi siamo tante piccole aziende. Normale che uno curi i propri interessi, però da solo non vai da nessuna parte e non aiuti neanche te stesso». Alla base dei successi della Juve c’è la giusta alchimia ma tutto parte dalla società: «La cosa più importante, la testa, la società. L’anima vincente resta sempre lì. Poi a scendere, nel bene, ma anche nel male, viene tutto a cascata. Alla base c’è la programmazione». Chiellini ha annunciato il ritorno in Nazionale e ha difeso Buffon dalle critiche e ha poi esaltato Allegri: «Intelligente. Non si fa problemi a prenderci testa a testa. Tutti. E ha quella capacità di leggere la partita che non si insegna». Chiosa con frecciatina a Sarri: «Il suo Napoli come l’Olanda del ’70? Io spero di vincere ancora tanto».