Chiesa-Milan: i rossoneri sondano il terreno, in stallo il rinnovo di Suso
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan: in stallo il rinnovo di Suso, sondaggio per Federico Chiesa

Pubblicato

su

chiesa fiorentina

Il Milan irrompe nella corsa per Federico Chiesa: i rossoneri sondano con la Fiorentina il terreno. Molto può dipendere dal rinnovo di Suso e dalla sentenza del TAS

Anche il Milan si lancia nella corsa a Federico Chiesa: l’attaccante della Fiorentina, stando a quanto riportato stamane da Tuttosport, sarebbe finito anche in orbita rossonera. Per il momento ancora nessuna mossa concreta: il club milanista è in attesa di conoscere il proprio futuro sul prossimo mercato in relazione al ricorso fatto al TAS per la sentenza UEFA che di fatto potrebbe ostacolare le prossime mosse. Dovessero esserci però margini di manovra, uno dei principali obiettivi potrebbe essere proprio il giocatore viola: Gennaro Gattuso da mesi chiede a gran voce un ulteriore rinforzo in attacco sulla fascia e Chiesa potrebbe rispondere all’identikit perfetto tracciato dall’allenatore rossonero.

Resta però ad oggi l’ostacolo legato al prezzo fissato dalla Fiorentina per l’attaccante tra gli 80 e 100 milioni di euro. Una valutazione non troppo lontana dalla realtà, se teniamo conto che per Chiesa si sarebbero già fatti sotto praticamente tutti i top club italiani (Juventus, Roma ed Inter in primis) ed europei (dal Bayern Monaco al Manchester United, passando per Manchester City e Paris Saint-Germain). Le mosse del Milan restano inoltre strettamente legate anche al futuro di Suso: l’attaccante spagnolo è ancora lontano dal rinnovo (i rossoneri gli offrono 4 milioni di euro netti a stagione, lui ne chiede 5) e sul suo capo pende ancora la clausola da 38 milioni di euro ritenuta sin troppo bassa.