Chievo-Parma 1-1: pagelle e tabellino
Connettiti con noi

Chievo Verona News

Chievo-Parma 1-1: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Chievo-Parma, 34ª giornata Serie A 2018/2019: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Al Marcantonio Bentegodi, il Chievo di Di Carlo ferma il Parma sul punteggio di 1-1. I clivensi, reduci dall’inaspettata vittoria contro la Lazio, riescono ad andare a punti anche contro un avversario alla ricerca di punti salvezza. La truppa di D’Aversa disputa una buona partita nel primo tempo, ma si spegne poi nella seconda parte. Ottima partita per il Chievo che, nonostante l’assenza di motivazioni, riesce a prendere il secondo risultato utile consecutivo.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Chievo – Parma 1-1: tabellino

Marcatori: 37′ Kucka (P), 66′ Meggiorini (C)

CHIEVO (4-3-1-2): Semper 5,5; Depaoli 6, Cesar 5,5, Bani 6,5, Barba 5,5; Rigoni 6, Hetemaj 5,5 (84′ Karamoko s.v.), Leris 5,5; Vignato 7 (79′ Kiyine s.v); Stepinski 5 (63′ Pellissier 6), Meggiorini 7. A disposizione: Pucciarelli, Piazòn, Dioussé, Caprile, Grubac, Ndrecka, Andreolli, Tomovic, Frey All.: Di Carlo 6.

PARMA (5-3-2): Sepe 6; Iacoponi 5,5, Gazzola 5,5 (78′ Sprocati s.v.), Bruno Alves 6, Bastoni 6,5, Dimarco 6; Barillà, 6 Scozzarella 6 (78′ Rigoni), Kucka 7; Gervinho 6, Siligardi 5,5 (86′ Stulac). A disposizione: Gobbi, Ceravolo, Frattali, Dezi, Schiappacasse, Sierralta, Pepin, Diakhate, Brazao All.: D’Aversa 6.

Arbitro: Luca Sacchi 6.

Note:
Ammonizioni: Cesar (C), Leris (C), Gazzola (P), Barba (C), Bruno Alves (P), Gervinho (P)
Recuperi: 0′ e 4′


Chievo-Parma 1-1: diretta live e sintesi

Sintesi secondo tempo

Nella seconda parte del match entra in campo un Chievo arrembante che riesce a trovare il gol del pareggio per ben due volte in due gol molto simili tra loro. Tuttavia, a causa di un fuorigioco millimetrico, il primo viene annullato. Valido il secondo con Meggiorini che la spizza in rete su assist del giovane Vignato. Parma impalpabile nella ripresa con i clivensi più volte pericolosi.

90′ +4 – Triplice fischio, finisce qui Chievo-Parma sul punteggio di 1-1

90′ +2 –  Ammonito Gervinho per il Parma

90′ +1 – Chievo pericoloso in attacco: cross di Kiyine, Karamoko sfiora l’impatto col pallone

90′ – Concessi 4 minuti di recupero

86′ – Ultimo cambio anche per D’Aversa: esce Siligardi ed entra Stulac

84′ –  Ultimo cambio per Di Carlo: esce Hetemaj ed entra Karamoko (esordio in Serie A per il classe 2001)

80′ – Ammonito Bruno Alves per il Parma per intervento duro su Pellissier

79′ – Seconda sostituzione per il Chievo: esce Vignato tra gli applausi ed entra Kiyine

78′ – Prima e seconda sostituzione per il Parma: escono Scozzarella e Gazzola, entrano Rigoni e Sprocati

76′ –  Ancora Sepe che blocca Pellissier, ma è fuorigioco

75′ – Il Chievo prova a rendersi di nuovo pericoloso con una bellissima azione firmata Hetemaj-Vignato: tiro di Barba, Sepe devia

70′ – Ammonito il difensore clivense Barba per intervento falloso a centrocampo su Barillà

66′ – Ammonito Gazzola per il Parma, terzo giallo della gara

66′ – GOOOOOL DEL CHIEVO! Meggiorini la spizza (di nuovo) di testa su un cross dalla destra di Vignato! Non ci arriva Sepe.

64′ – Ci prova subito Pellissier per il Chievo con una girata al volo sul cross di destra di De Paoli, tiro debole che non impensierisce il Parma

63′ – Prima sostituzione per i clivensi: entra Pellissier, esce Stepinski

56′ – MEGGIORINI SEGNA, MA VIENE ANNULLATO!! L’attaccante spizza di testa la punizione di Vignato! Ma il gol viene annullato per un fuorigioco millimetrico di Barba

47′ – Parma subito pericoloso: Gervinho scatta, punta la porta e tira: botta alta di molto

45′ – Inizia il secondo tempo al Bentegodi. Ospiti in vantaggio.

Sintesi primo tempo

Al Bentegodi un Chievo che subisce un ottimo Parma. Unico timido tentativo dei clivensi dopo 10 minuti con un tiro da fuori di Rigoni: poi solo Parma. I ducali ci provano spesso dalla sinistra e trovano un meritato vantaggio al 37′ con un colpo di testa di Kucka su cross di Scozzarella. La truppa di D’Aversa proverà a mantenere il vantaggio nel secondo tempo.

 

45′ – Finisce il primo tempo! Conducono gli ospiti per una rete a zero con gol di Kucka

37′ – PARMA IN VANTAGGIO! Di nuovo dalla sinistra: cross da calcio piazzato di Scozzarella che trova la testa di Kucka, bucato Semper

36′ – Secondo cartellino giallo del match: intervento falloso di Leris

34′ – Ancora pericoloso il Parma dalla bandierina. Di Marco cerca il primo palo e trova Bastoni che di testa non trova la porta.

32′ – Ancora il Parma in avanti con Gerviho che prova ad incunearsi dalla sinistra. Il tiro debole finisce sull’esterno della rete

31′ – tiro da fuori di Gervinho che viene rimpallato. La palle finisce a Di Marco che la spedisce altissima

29′ – Angolo dalla sinistra con Di Marco, ma esce Semper a bloccare

19′ –  Parma in avanti con Siligardi. Punta l’area ma non trova l’ultimo passaggio per il tiro dal limite.

12′ – Ci prova Rigoni dalla distanza, conclusione alta

1′ – Inizia il match al Bentegodi


Chievo-Parma: formazioni ufficiali

CHIEVO (4-3-1-2): Semper; Depaoli, Cesar, Bani, Barba; Rigoni, Hetemaj, Leris; Vignato; Stepinski, Meggiorini. All.: Di Carlo.

 

PARMA (5-3-2): Sepe; Iacoponi, Gazzola, Bruno Alves, Bastoni, Dimarco; Barillà, Scozzarella, Kucka; Gervinho, Siligardi. All.: D’Aversa.


Chievo-Parma Streaming: dove vederla in tv

Chievo-Parma sarà trasmessa a partire dalle ore 15 in diretta streaming per pc, smartphone, tablet, smart tv e console su tutti i device compatibili tramite app DAZN, gratuitamente per gli abbonati Mediaset Premium e a pagamento per quelli Sky Sport (anche in tv attraverso decoder Sky Q per tutti coloro che hanno acquistato il ticket aggiuntivo), ma sempre tramite app DAZN. Clicca qui per abbonarti un mese gratis a DAZN.