Ibarbo lascia Cagliari per il Giappone: è ufficiale - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Ibarbo lascia Cagliari per il Giappone: è ufficiale

Pubblicato

su

ibarbo

Victor Ibarbo era tornato a Cagliari nel corso del mercato invernale, dopo l’addio al Panathinaikos e, adesso, sarebbe pronto a trasferirsi in Giappone

Ibarbo lascia Cagliari per il Giappone: è ufficiale – 14 marzo, ore 17.40

Il Cagliari ha annunciato tramite il proprio sito ufficiale di aver ceduto Ibarbo al Sagan Tosu. Questo il comunicato ufficiale: «Il Cagliari Calcio comunica la cessione di Victor Ibarbo al Sagan Tosu, squadra che milita in J1 League, la massima divisione giapponese. L’attaccante colombiano si trasferisce con obbligo di riscatto condizionato al termine della stagione».

Ibarbo lascia Cagliari per il Giappone: visite mediche in corso – 14 marzo

Victor Ibarbo sta svolgendo in questi minuti le visite mediche di rito per completare il suo clamoroso trasferimento al Sagan Tosu, compagine giapponese allenata dall’italiano Massimo Ficcadenti. Il colombiano era tornato a Cagliari dopo l’esperienza greca al Panathinaikos ma vi è rimasto solamente per due mesi. Come spiegato dal tecnico dei sardi Rastelli, l’ex Roma voleva giocare a tutti i costi, ma non era in condizione per farlo in Serie A. Ecco allora il nuovo cambio di maglia.

Ibarbo lascia Cagliari per il Giappone: visite e firme con il Sagan Tosu – 13 marzo

Victor Ibarbo, attaccante del Cagliari, lascia i rossoblù a nemmeno due mesi dal suo ritorno. Il giocatore colombiano voleva giocare, stando alle parole di Rastelli, ma secondo il tecnico il calciatore non era nelle condizioni ideali per essere utilizzato con continuità. Secondo “Sky Sport” l’attaccante è volato in Giappone: poco fa è atterrato in terra nipponica e tra domani e dopodomani sosterrà le visite mediche con il Sagan Tosu, club giapponese allenato dall’ex Cagliari Ficcadenti. Dopo le visite, la firma sui contratti e l’inizio della nuova avventura.

Ibarbo clamoroso! Lascia Cagliari per il Giappone

Ibarbo è maturato ed esploso nel Cagliari, il colombiano, nella sua travagliata carriera, si è espresso al meglio proprio in terra sarda, ma pare pronto a salutarla nuovamente. CagliariNews24 riferisce l’indiscrezione di mercato relativa all’ex esterno d’attacco di Roma e Watford, prefigurando un’esperienza asiatica per lui. Il calciatore sarebbe vicino a trasferirsi nella J-League al Sagan Tosu allenato da Massimo Ficcadenti e diretto dal ds Francesco Marroccu, entrambe vecchie conoscenze rossoblu. Il trasferimento sarebbe “legale” perchè il campionato nipponico non è ancora cominciato e dunque Victor non indosserebbe la terza casacca diversa nel corso della stessa stagione sportiva. Sembrava una storia a lieto fine quella del suo ritorno a Cagliari, ma Ibarbo, dopo 3 presenze e 35 minuti giocati, potrebbe clamorosamente dire addio.