2009
Clamoroso: Mourinho verso il Liverpool in caso di cambio alla proprietà
L’edizione odierna del “News of the World” lancia un clamoroso scoop di mercato, che riguarda Josè Mourinho.
Secondo il giornale domenicale inglese, il tecnico portoghese sarebbe lusingato dalle avances fatte nei suoi confronti dal Liverpool, ma avrebbe accettato la proposta dei Reds a patto che alla guida del club inglese non ci siano più gli attuali proprietari, gli americani Gillet e Hicks.
L’abbandono dei due statunitensi dalla guida del Liverpool potrebbe arrivare entro due settimane, cioè quando la cordata “Rhone Group” deciderà se stanziare o meno una somma di denaro pari a circa 100 milioni di sterline (circa 110 milioni di euro): nel caso in cui il gruppo stanziasse questa somma, il club avrebbe denaro da investire sul mercato, e quindi avrebbe ampi margini per poter ingaggiare Mourinho.
Tuttavia, secondo il Daily Express, sul portoghese ci sarebbe anche lo sceicco del Manchester City, pronto a ricoprire d’oro lo Special One per riuscire a strapparlo all’Inter. Mansour Bin Zayed Al Nabyan sarebbe pronto a dare un ingaggio superiore ai 10 milioni che percepisce all’Inter. In più rimarrebbe valida la promessa, fatta a Mancini, di spendere 200 milioni di sterline sul prossimo calciomercato.
Champions, domani il sorteggio per gli ottavi di finale
Parma, Guidolin: “Siamo stati schiacciati”