Classifica infortuni, comandano le romane mentre Napoli, Juventus e Inter
Connettiti con noi

Inter News

Classifica infortuni in Serie A: comandano le romane! Napoli, Juventus e Inter invece…

Pubblicato

su

juventus infortunio khedira

Con 9 infortunati nelle prime 7 giornate di campionato, la Lazio e la Roma sono in cima a questa speciale classifica. Ultimo il Napoli

Nonostante un avvio brillante in campionato, le due squadre romane sono detentrici di uno sfortunato primato. Infatti la pagina Lazio Page ha stilato una speciale classifica delle venti squadre in Serie A che hanno subito più infortuni in queste prime sette giornate. In cima ci sono i biancocelesti con 9 calciatori out nelle prime sette giornate di campionato: impossibile dimenticare il match contro il Napoli di qualche settimana fa, quando ben tre difensori biancocelesti furono obbligati a lasciare il campo a causa di un infortunio. La Lazio deve ‘dividere’ il primato con l’altra squadra della Capitale, infatti anche la Roma annovera 9 infortunati tra le sue fila, il più clamoroso è quello di Patrick Schick. 
Nove infortuni a testa che però non hanno impedito alle due squadre di avere una partenza sprint in campionato, perdendo solo una volta contro rispettivamente Napoli e Inter.

A seguire troviamo due neopromosse come Benevento e Spal che devono affrontare, oltre alle naturali difficoltà dovute al salto di categoria, il numero di infortunati, 8 per gli emiliani, 7 per i campani, tra cui il giocatore migliore come Amato Ciciretti.

La Juventus ha dovuto far fronte a ben sette infortunati in sette giornate, con il centrocampo come reparto più colpito, oltre ai lungodegenti Marchisio e Pjaca si sono aggiunti anche Khedira e Pjanic, assenze che tolto il pareggio nell’ultima sfida a Bergamo non hanno intaccato il percorso netto dei bianconeri.
Insieme ai bianconeri anche il Torino e il Milan si ritrovano sette giocatori fermi ai box. Gravissimo l’infortunio di Andrea Conti che priva Montella di un’importantissima freccia sulla fascia destra. Altrettanto grave e pesante l’infortunio occorso ad Andrea Belotti che lo terrà lontano dal campo fino a Novembre.

Inter e Napoli sono tra le squadre che hanno subito meno infortuni tra tutte le compagini. I nerazzurri hanno subito lo stop di Joao Cancelo, il quale rientrerà per il derby,  ad inizio stagione. Gli azzurri per il secondo anno consecutivo affronteranno il grave infortunio al crociato di Arkadiusz Milik, fuori per sei mesi.
Oltre a questi due incidetni le due squadre che occupano le prime due posizioni in classifica possono sorridere, nessun problema ai giocatori, simbolo di come la preparazione atletica in estate sia stata condotta nel migliore dei modi.