Conferenza stampa Dionisi: «Faremo una grande partita. Aspettiamo il ricorso per Frattesi»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Dionisi: «Faremo una grande partita. Aspettiamo il ricorso per Frattesi»

Pubblicato

su

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Milan: le sue parole

In conferenza stampa, il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi ha analizzato il match di domani con il Milan.

PREPARAZIONE – «Sarà una partita difficile. Affrontiamo una delle squadre più forti, se non la più forte che c’è in campionato. Storicamente il Sassuolo ha fatto partite importanti con le big e cercheremo di replicare anche a San Siro. Sappiamo che sarà difficile ma non abbiamo nulla da perdere domani. Il Milan sa come renderti la vita difficile, ma allo stesso tempo può concedere anche tanto. Sono sicuro che faremo una buona prestazione».

CAMBIO DI MENTALITA’ – «Detta così sembra che i presupposti non siano dei migliori perché giochiamo contro una squadra, mentre noi veniamo da un pareggio con il Cagliari. Ci siamo allenati per prepararla al meglio, così da ribaltare il pronostico che ci vede sfavoriti».

SQUALIFICA FRATTESI – «Stiamo aspettando l’esito del ricorso e crediamo che ci siano i presupposti perché venga accettato. E’ un giocatore importante per il Sassuolo».

CAMBIO MODULO – «Ora stiamo cercando di dare continuità ai tre in mezzo al campo, non abbiamo grande gamba nel coprire gli spazi. Proprio Frattesi è quello che ha più gamba e senza di lui dovremo stare ancora più attenti . Il modulo con i 3 centrocampisti è un punto dal quale sto cercando di partire».

INFORTUNATI – «Abbiamo degli indisponibili importanti. Per domani pensavo di poter recuperare Boga, ma a questo punto spero ci sarà dalla prossima. Per Djuricic i tempi sono più lunghi, Goldaniga potrebbe tornare già mercoledì. Boga non ha giocato quando non stava bene, ma non possiamo fare a meno di lui».

RISULTATI ALTALENANTI – «A posteriori si può dire tutto, è troppo facile parlare dopo. Non siamo stati bravi a capitalizzare quanto di buono fatto a Torino contro la Juventus perché nessuno si aspettava che il Sassuolo tornasse da lì con la vittoria in tasca. Noi ci speravamo e ci proveremo anche domani. E’ un peccato aver fatto solo un punto nelle 3 gare successive, ma è inutile rimuginare su quanto successo. Guardiamo avanti».

MATHEUS HENRIQUE O HARROUI – «Sono pronti per giocare dall’inizio».