Conferenza stampa Pioli: «Obiettivo? Conquistare l'Europa League direttamente ai gironi»
Connettiti con noi

Milan News

Conferenza stampa Pioli: «Obiettivo? Conquistare l’Europa League direttamente ai gironi»

Pubblicato

su

Milan Pioli Inter

L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Bologna

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa in vista del match di domani sera contro il Bologna. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore rossonero:

OBIETTIVI – «Il gruppo sa bene qual è la nostra posizione in classifica, sa che stiamo facendo bene, ma contano solo queste ultime 5 gare. La classifica deve essere ancora migliorata per centrare il nostro obiettivo. Vogliamo fare più punti possibile poi alla fine tireremo le somme. Quinto posto? Raggiungere l’Europa League direttamente ai gironi sarebbe importante però dobbiamo recuperare dei punti».

PREPARAZIONE – «Il lavoro non poteva dare certi risultati subito. In passato abbiamo fatto buone partite ma in passato non riuscivamo a concretizzare. Tanti fattori hanno contribuito a farci diventare veramente squadra, anche con giocatori che hanno caratteristiche diverse. Abbiamo lavorato con nuove idee e nuovi modi di stare in campo. Ora però dobbiamo parlare del presente e non del futuro. Abbiamo rispetto del Bologna che ha fatto un partitone contro il Napoli, ha vinto a Milano contro l’Inter, un avversario che sta bene fisicamente e mentalmente. Testa e cuore alla gara di domani».

KESSIE E CALHANOGLU – «Loro hanno caratteristiche e capacità sia nella fase offensiva che difensiva. Sono giocatori intelligenti che sanno interpretare fasi di gioco, sono attenti e propositivi, sanno leggere alcune situazioni che cambiano velocemente».

IBRAHIMOVIC – «L’allenamento di oggi e domani sarà importante. Titolare? Si sente bene sicuramente, deciderò in base allo schieramento iniziale e anche ai cambi di qualità e con caratteristiche nel corso della gara»

FUTURO – «Sto benissimo a Milanello e con la squadra, qui le strutture sono eccezionali, i giocatori e tutto lo staff sono concentrati per migliorare il risultato e questi 15 giorni potranno significare tanto per la classifica. Non abbiamo nè il tempo nè la voglia di pensare ad altre cose».