Conferenza stampa Thiago Motta: «Ci saranno cambiamento, ma nessun stravolgimento» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Conferenza stampa Thiago Motta: «Ci saranno cambiamento, ma nessun stravolgimento»

Pubblicato

su

THIAGO MOTTA

Il neo allenatore del Bologna Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro l’Empoli

Thiago Motta, neo allenatore del Bologna, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita casalinga contro l’Empoli.

CAMBIAMENTI – «Sul modulo vi posso dire che è normale che con un cambio di guida tecnica ci siano dei cambiamenti, ma non voglio stravolgere quanto fatto nel passato. A livello umano, cerco di mantenere la calma, ma non è scontato: è una nuova avventura e sono contentissimo di provarla. Voglio godermi tutte le sensazioni possibili».

POSIZIONE MEDEL – «Gary è un giocatore polivalente, esperto, ma io conto su tutti. Io cerco di trattare tutti ugualmente ma è difficile, non è vero che non faccio differenze; sul campo però si parte tutti alla pari».

ZIRKZEE – «Zirkzee è uno dei giocatori che alza il livello dell’allenamento perché ha caratteristiche importanti. Mi mette in difficoltà in allenamento ed è grazie a giocatore come lui che si alza il livello della squadra. Io scelgo in funzione del lavoro fatto in settimana».

EMPOLI – «L’Empoli è una squadra che ha cambiato poco negli ultimi anni, che costruisce bene da dietro e che velocizza molto in verticale. Abbiamo lavorato sugli esterni fissi e sulla difesa. Domani mi aspetto una partita importante da parte di entrambe le squadre».