Cristiano Ronaldo è lo sportivo più famoso al mondo
Connettiti con noi

Juventus News

Juventus: Cristiano Ronaldo è lo sportivo più famoso al mondo

Pubblicato

su

cristiano ronaldo juventus

ESPN elegge Cristiano Ronaldo sportivo più famoso al mondo nella sua speciale classifica: dietro il portoghese della Juventus stelle del calibro di Lebron James e Leo Messi

Giorno dopo giorno, trova sempre più conferme la bontà della scelta della Juventus di investire (tanto) in estate per Cristiano Ronaldo: non soltanto considerato l’apporto tecnico che ha permesso ai bianconeri, per esempio, di ribaltare il risultato dell’andata contro l’Atletico Madrid martedì, ma pure considerati tutti i benefit di natura economica e commerciale annessi e connessi all’immagine dell’attaccante portoghese. CR7 è lo sportivo più famoso del mondo infatti, come confermato anche da una recente classifica di ESPN: dietro di lui superstar globali del calibro di Lebron James (cestista dei Los Angeles Lakers) e, nemmeno a dirlo, Leo Messi, rispettivamente secondo e terzo nella speciale gradutatoria che tiene conto della visibilità dei brand degli migliori atleti in attività sulla base di contratti pubblicitari e followers sui social.

Già dal podio Neymar e il campione di MMA (le arti marziali miste) Connor McGregor, poi a seguire Roger Federer, il giocatore di cricket indiano Virat Kohli, Rafa Nadal, il cestista dei Golden State Warriors Stephen Curry, e il golfista Tiger Woods a completare la top ten. Tra i calciatori, da segnalare il trentaduesimo posto di Zlatan Ibrahimovic ed il cinquantancinquesimo di Paulo Dybala, compagno di reparto di Ronaldo alla Juve. Unici italiani tra i primi cento Valentino Rossi (sessantasettesimo) e Gigi Buffon (novantacinquesimo).