Cristiano Ronaldo, un nome un'azienda: ecco quanto guadagna in un anno
Connettiti con noi

Juventus News

Cristiano Ronaldo, un nome un’azienda: ecco quanto guadagna in un anno

Pubblicato

su

cristiano ronaldo real madrid

Oltre ad essere un fuoriclasse in campo, Cristiano Ronaldo è fenomenale anche fuori: i guadagni per le sponsorizzazioni sono davvero milionari!

Bello, fisicato, abbronzato e chi più ne ha più ne metta. Il volto di Cristiano Ronaldo, dai tempi in cui esplose con la casacca del Manchester United addosso in poi, è uno dei più apprezzati dalle aziende quando si tratta di pubblicità. Stando a Forbes, è il terzo sportivo più pagato, alle spalle del pugile Floyd Mayweather e della stella del Barcellona, Lionel Messi. Il suo conto è verde che più non si può: incassa 71 milioni annualmente.

I conti sono piuttosto semplici da fare: 40 milioni di euro li incassa dagli sponsor, di cui 30 soltanto dalla Nike che ne ha fatto il suo più importante uomo immagine, più 31 dallo stipendio da calciatore. L’aspetto particolare è che la sua immagine si presta per pubblicizzare prodotti e servizi anche molto diversi tra loro come ricorda La Gazzetta dello Sport: MTG, Clear, Herbalife, American Tourister, EA Sports, SleepScore, PanzerGlass, Altice, Pestana e Wey. Dunque alberghi, fitness, strumenti per il sonno, pellicole per telefonini, automobili e telecomunicazioni. Senza dimenticare i marchi di proprietà dello stesso Cristiano Ronaldo, che vende underwear, profumi, scarpe, jeans ed è protagonista di un cartone animato che sponsorizza fitness. Una nuova azienda più che semplicemente un calciatore per la Juventus.