Crotone, mercato nel vivo: incontro in corso con Trotta, nel mirino anche due giovani - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Crotone, mercato nel vivo: incontro in corso con Trotta, nel mirino anche due giovani

Pubblicato

su

Trotta Crotone

Calabresi molto attivi: dopo il ritorno di Budimir, trattative con Sassuolo e Roma per tenere Trotta e prendere i giovani Adjapong e Verde

Smaltito l’entusiasmo per l’inaspettata ed eroica permanenza in A, agguantata all’ultimo respiro, il Crotone ha potuto iniziare a programmare l’immediato futuro. Nicola resterà al timone, Budimir della Sampdoria e Manea dell’Apollon Limassol sono già in dirittura d’arrivo, ed ora in agenda ci sono la permanenza di Marcello Trotta e i giovani Adjapong e Verde di Sassuolo e Roma. Proprio in questi minuti la dirigenza calabrese si trova a colloquio con l’agente di Trotta, e successivamente chiederanno il prestito del difensore classe ’98 Claude Adjapong lanciato da Di Francesco nell’ultima stagione. Proprio dalla nuova squadra dell’ormai ex tecnico degli emiliani, la Roma, i pitagorici proveranno a strappare anche Daniele Verde: l’esterno ventunenne scuola giallorossa non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2019.

Trotta quest’anno si è ritrovato chiuso nel suo ruolo dall’esplosione di Diego Falcinelli, protagonista della salvezza dei rossoblù e capocannoniere della squadra con 13 gol. Il giocatore vuole più spazio e per questo sembrava scontato il suo addio al termine del prestito, ma Nicola ne ha chiesto la permanenza e visto che Falcinelli ha già salutato per lui gli spazi potrebbero essere molti di più. Per quanto riguarda i due giovani: Adjapong è uno dei prospetti più interessanti del panorama dei difensori centrali emergenti, e quest’anno ha collezionato 11 presenze in campionato condite da 3 apparizioni in Europa League che gli sono valse molta esperienza grazie alla fiducia di Di Francesco; Verde, dopo le due parentesi con Frosinone e Pescara che sembravano averne messo in ombra il talento mostrato a Roma tra giovanili e Prima Squadra, è rinato all’Avellino rendendosi uno dei protagonisti dell’ultima Serie B.