Cutrone, un contratto da Milan: Fassone studia il primo aumento - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Cutrone, un contratto da Milan: Fassone studia il primo aumento

Pubblicato

su

serie a

Il magico inizio di stagione di Cutrone smuove subito la dirigenza rossonera: pronto il rinnovo, ma anche un aumento sostanziale dell’ingaggio. Il Milan proporrà un contratto da 250mila euro all’anno

Non poteva desiderare un inizio di stagione più bello. Inevitabile è il riferimento a Patrick Cutrone, attaccante del Milan che si sta mettendo in mostra in un’estate che doveva essere quella dei vari Belotti, Morata ed Aubameyang, i grandi bomber cercati con insistenza da Fassone e Mirabelli. E invece Montella si è ritrovato fra le mani un tesoro che, fino a pochi mesi fa, nemmeno conosceva. I gol di Europa League, ma soprattutto quello in campionato contro il Crotone, hanno messo ulteriormente in evidenza l’attaccante comasco classe ’98, ormai diventato a tutti gli effetti un giocatore fondamentale per il Milan. Non a caso la dirigenza lo ha blindato e ha escluso ogni ipotesi di prestito in Serie A: Cutrone resta e si gioca le sue chance con Kalinic e André Silva.

Fassone e Mirabelli, dopo aver dimostrato di credere nel ragazzo, stanno già ragionando sul rinnovo di contratto. E’ ormai assodato già da mesi un aspetto in particolare: il rinnovo fino al 2021, una formalità per la dirigenza rossonera. Che, intanto, ragiona anche sull’adeguamento del contratto di Cutrone, che percepisce poco più del minimo salariale della Serie A. La proposta del Milan è già praticamente definita: 250mila euro più bonus all’anno. Un inizio soft, ma pur sempre importante per dimostrare che i rossoneri hanno la massima fiducia in un attaccante che, la prossima settimana, si metterà in vetrina anche con la nazionale Under 21.