Damsgaard: «Danimarca, la nostra forza è l'insieme. Non siamo favoriti ma...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europei

Damsgaard: «Danimarca, la nostra forza è l’insieme. Non siamo favoriti ma…»

Pubblicato

su

Damsgaard

Mikkel Damsgaard, centrocampista della Sampdoria, ha raccontato la sua prima esperienza in blucerchiato e con la nazionale

Mikkel Damsgaard si racconta. Il centrocampista della Sampdoria, al media ufficiale del club blucerchiato, ha commento la sua esperienza a Genova e le possibilità della sua Danimarca ad EURO 2020. Le sue dichiarazioni.

DANIMARCA – «Non siamo i favoriti, non partiamo davanti a tutti, ma… quando partecipi ad una competizione del genere devi sempre pensare di poterla vincere. E io ci credo. La nostra è una nazionale dove si lotta e si corre l’uno per l’altro: la forza è l’insieme».

SAMPDORIA –  «Durante questa prima stagione in Italia ho imparato molto, soprattutto dal punto di vista della velocità di pensiero».

EURO 2020 – «So di non essere uno dei giocatori più importanti della rosa, ma già essere qui tra loro è una soddisfazione. Questa è una squadra che ha il giusto spirito e qualità importanti. Nel nostro girone affronteremo Belgio, Russia e Finlandia. Sarà dura, ma possiamo farcela. Giochiamo in casa, nello stadio di Copenaghen, sarà bellissimo poterlo fare davanti ai nostri connazionali».