Lecce, D'Aversa: «Entusiasmo sano ma a noi serve equilibrio» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Lecce, D’Aversa: «Entusiasmo sano ma a noi serve equilibrio»

Pubblicato

su

D'Aversa

Roberto D’Aversa, allenatore del Lecce, ha parlato al Corriere dello Sport del momento della sua squadra e degli obiettivi

Roberto D’Aversa, allenatore del Lecce, ha parlato al Corriere dello Sport del momento della sua squadra e degli obiettivi. Le sue dichiarazioni: 

ENTUSIASMO«L’entusiasmo è sano, giusto ma a noi serve equilibrio. L’ho detto dopo l’inizio scoppiettante e lo ripeto all’indomani di una sconfitta contro il Torino. Non mi piace perdere, sia chiaro. Ma il nostro obiettivo è sempre stato lo stesso: raggiungere la salvezza».

GRUPPO «Completamente. Non ho mai conosciuto un gruppo così dedito al lavoro. Qui c’è gente che dà l’anima in ogni allenamento, a cominciare da Baschirotto che è un esempio di professionalità».

GIOCO «Guardi: tutti gli allenatori vogliono vincere le partite. Però non esiste un solo modo di arrivare a dama. Vince Guardiola e vince Mourinho. L’importante è sapersi adattare alle caratteristiche della rosa».

SCOMMESSE «La mia esperienza personale è stata utile a spiegare. Li ho messi in guardia da certi contatti, certe telefonate. Bisogna stare molto attenti. Detto ciò, non è giusto demonizzare coloro che hanno sbagliato: semmai è doveroso recuperarli».