De Laurentiis: «Ancelotti? Un pezzo di Napoli. Sa vincere coi top player»
Connettiti con noi

Hanno Detto

De Laurentiis: «Ancelotti? Un pezzo di Napoli. Sa vincere coi top player»

Pubblicato

su

De Laurentiis

De Laurentiis: «Ancelotti? Un pezzo di Napoli. Sa vincere coi top player». Le dichiarazioni del presidente azzurro

Aurelio De Laurentiis ha parlato a margine della sua visita all’ITIS Giordani di Caserta.

ANCELOTTI – «Noi napoletani siamo strani, più bravi a fare critica che autocritica. Carlo Ancelotti è un pezzo di Napoli, vince e lo sa fare bene, da allenatore di squadre di top player».

GESTIONE NAPOLI – «Il mio pensiero fisso è: come faccio a fare impresa in modo diverso rispetto a quelli che mi hanno preceduto e in tanti anni hanno vinto solo due scudetti? Se avessi seguito il mio istinto di tifoso, saremmo falliti ogni anno. Sto qui da 18 anni, i bilanci sono sempre positivi e da 13 anni siamo nelle coppe europee».

SUPERLEGA – «Sono stato tra i primi a telefonare ad Andrea Agnelli per dirgli che stava sbagliando, dico no alla Superlega ma non credo neanche a questa Champions League, a cui sono costretto a partecipare per ragioni di fatturato. Serve più rispetto per i campionati nazionali, per me sarebbe opportuno a livello internazionale fare un campionato europeo. Organizzerei due gironi di 25 squadre: da una parte le prime cinque classificate dei cinque principali campionati europei, dall’altra le venticinque squadre vincenti degli altri campionati. Sarebbero previsti poi degli incroci tra i due gironi».