Defrel-Roma, affare fatto col Sassuolo: «Non vedo l'ora di iniziare» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Defrel-Roma, affare fatto col Sassuolo: «Non vedo l’ora di iniziare»

Pubblicato

su

defrel sassuolo

Gregoire Defrel, attaccante del Sassuolo, è un nuovo calciatore della Roma: il francese è arrivato a Trigoria – 19 luglio, ore 20.08

Nuovo colpo per la Roma di Eusebio Di Francesco: è fatta per l’acquisto di Gregoire Defrel dal Sassuolo. Il centravanti francese pochi minuti fa ha raggiunto Trigoria: previsto un incontro con il direttore sportivo Monchi e la firma sul contratto quadriennale. «Non vedo l’ora di iniziare», le prime dichiarazioni di Defrel.

Accordo per 20 milioni più bonus tra i due club, firmerà un quadriennale – 19 luglio, ore 10.59

Gregoire Defrel sta per riabbracciare Eusebio Di Francesco. L’attaccante classe 1992 è cresciuto tantissimo in questi due anni con il Sassuolo e ora sta per spiccare il salto definitivo. Roma e Sassuolo hanno trovato l’accordo sulla base di 23 milioni di euro, tra prestito e riscatto, più una percentuale sulla futura plusvalenza da dare al Sassuolo. L’attaccante ha lasciato il ritiro del Sassuolo e sta raggiungendo la Capitale per le visite mediche.

Defrel-Roma: affare fatto con il Sassuolo. Firma per quattro anni – 19 luglio, ore 7.25

Come detto, Defrel è della Roma. Cinque milioni di prestito oneroso, quindici milioni di riscatto obbligatorio tra un anno, tre milioni di bonus per i gol o per il raggiungimento della Champions League. Il Sassuolo ha detto sì e spera che il francese possa andar bene a Roma perché i neroverdi hanno mantenuto una percentuale su un’eventuale futura plusvalenza da parte del giocatore. Oggi lascerà Vipiteno e andrà a Roma, domani farà le visite mediche e firmerà un contratto da quattro anni a un milione e mezzo di euro a stagione, in seguito volerà verso Boston per trovare i nuovi compagni. Come riporta La Gazzetta dello Sport è stato pagato così tanto perché è considerato, tra le altre cose, anche un giocatore di formazione italiana e quindi utile per riempire le caselle di iscrizione alla lista per la Serie A.

Defrel-Roma: affare fatto con il Sassuolo

Dopo un lunghissimo corteggiamento durato diverse sessioni di mercato, la Roma è vicinissima a chiudere per Gregoire Defrel. Secondo Sky Sport nel pomeriggio il club giallorosso avrebbe trovato l’intesa con il Sassuolo per l’acquisto del cartellino dell’attaccante francese. Trattativa ormai ai dettagli che con ogni probabilità si chiuderà sulla base di un prestito annuale a 5 milioni di euro più 15 di obbligo di riscatto ai quali andranno aggiunti i bonus. Eusebio Di Francesco avrà dunque a disposizione un vice Edin Dzeko di assoluto valore già allenato ed esaltato nell’esperienza comune in neroverde.