Del Piero incorona Dybala: «Io ho fatto il mio tempo, questo è suo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Del Piero incorona Dybala: «Io ho fatto il mio tempo, questo è suo»

Pubblicato

su

del piero

Alessandro Del Piero, indimenticato numero 10 della Juventus, ha detto la sua su quello attuale, l’argentino Paulo Dybala

In estate la Juventus consegnò la casacca numero 10 a Paulo Dybala, un’investitura, sia tecnica che commerciale, in piena regola, che l’ex attaccante del Palermo ha pienamente ripagato con gol e giocate degne di indossare quella casacca. La seconda punta sudamericana è diversa da Alex Del Piero, per conformazione fisica ed attitudini tecnico tattiche, ma condivide con Pinturicchio lo status di idolo del popolo bianconero.

Del Piero ha affidato alla Uefa il suo pensiero su Paulo Dybala: «Chi calcia meglio le punizioni tra me e lui? Ovviamente sono io il più bravo: cosa vuoi che ti dica, che è lui?! Paulo è molto giovane e ha tempo anche per superarmi, per cui devo dire che sta facendo molto bene anche lì. Sono contento. Io ho fatto il mio tempo, il mio periodo e questo è il suo: gli auguro davvero le migliori cose». Poi il focus dell’intervista si sposta su Capitan Gianluigi Buffon, che ha ereditato la fascia proprio da Alex: «Un messaggio a Buffon? Tutto il mondo si aspetta che possa alzare questa Champions League ma, da parte mia, anche se non dovesse alzarla, resterà comunque il numero uno».