Deschamps-Juve, Marino: «Allegri andrà via, magari all'Inter»
Connettiti con noi

Calciomercato

Juventus, Marino: «Allegri andrà via, in bianconero tornerà Deschamps»

Pubblicato

su

marino atalanta

Le profezie dell’ex dirigente Pierpaolo Marino: dal futuro di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus, al ritorno in bianconero di Didier Deschamps, e non soltanto…

Massimiliano Allegri non sarà più l’allenatore della Juventus: a decretarlo Pierpaolo Marino, intervistato stamane tutte le attuali tematiche di mercato da Tuttosport. Secondo l’ex dirigente di Udinese, Napoli ed Atalanta, il tecnico toscano a fine stagione dovrebbe abbandonare i bianconeri, che avrebbero già scelto il sostituto… «Se Allegri resterà alla Juve? No, non resterà, ma per sua scelta. Al suo posto prenderanno Didier Deschamps», le parole di Marino, che dunque teorizza un addio anticipato dell’attuale commissario tecnico campione del mondo alla panchina della Francia, come nei giorni scorsi aveva riportato pure qualche giornale. A cambiare panchina però sarà pure l’Inter, secondo il dirigente napoletano: «Chi sarà l’allenatore dell’Inter il prossimo anno? Luciano Spalletti, se l’Inter arriverà terza. Se non dovesse andare così, Antonio Conte o Allegri. Conosco abbastanza Beppe Marotta».

Confermato sulla panchina del Napoli invece Carlo Ancelotti (ma non resterà a lungo, secondo Marino), mentre la Roma starebbe sondando il terreno per Maurizio Sarri, ormai in rotta con il Chelsea. Per quanto riguarda il mercato giocatori invece, Marino profetizza l’acquisto da parte della Juventus di Federico Chiesa dalla Fiorentina e di Sandro Tonali dal Brescia, mentre sul possibile scambio tra Paulo Dybala e Mauro Icardi: «Il capitano è per definizione quello che tutela, rappresenta, lo spogliatoio. Se la moglie del capitano o la procuratrice del capitano dicono che la squadra non valorizza il capitano e lui non si dissocia, è normale che si creino problemi. Il capitano è la guida. Dove andrà per me Icardi? In Spagna. O forse no, in Germania. Lo scambio con Dybala? Sarebbe un colpo per entrambe, dal punto di vista del bilancio e tecnico. Ma sapete perché l’affare non si farà mai? Entrambe penseranno di aver diritto a un conguaglio e la cosa finirà così».