Dybala-Inter e Icardi-Juventus: tutte le possibilità sul tavolo
Connettiti con noi

Calciomercato

Inter: Icardi vuole solo l’Italia. Possibile l’arrivo di Dybala e una punta: 3 i nomi

Pubblicato

su

dybala icardi inter-juventus

Mauro Icardi chiede all’Inter di essere ceduto in Italia: ipotesi scambio con la Juventus per Paulo Dybala, poi una punta tra Duvan Zapata, Edin Dzeko e Romelu Lukaku

La rottura tra Mauro Icardi e l’Inter pare ormai definitiva, tanto da proiettare la società nerazzurra sul prossimo mercato per cercare una soluzione. L’attaccante argentino avrebbe infatti già fatto sapere di voler valutare soltanto destinazioni italiane in vista della prossima stagione: in prima fila ci sono il Napoli e, soprattutto, la Juventus. Il fatto che Icardi voglia rimanere in Italia non verrebbe comunque visto per forza come un ostacolo per l’amministratore delegato interista Beppe Marotta, che da settimane ormai starebbe percorrendo l’ipotesi suggestiva di uno scambio con i bianconeri tra l’ex capitano e Paulo Dybala. Quest’ultimo, in rotta con Massimiliano Allegri e affascinato dall’idea di poter sfidare da avversario l’egemonia bianconera, riporta stamane il Corriere dello Sport, valuterebbe volentieri la possibilità di approdare a Milano.

C’è però anche di più: il solo Dybala infatti, affiancato a Lautaro Martinez, non basterebbe all’Inter in avanti. Prende piede l’idea allora di un tridente con i due argentini a fare da spalla ad una prima punta vera in grado di garantire gol e sostanza. Al momento sono tre i nomi sul tavolo: Duvan Zapata dell’Atalanta, Edin Dzeko della Roma e Romelu Lukaku del Manchester United. Sia per il colombiano, che per il bosniaco, quanto per il belga, l’ipotesi di un trasferimento in nerazzurro non è al momento assolutamente da tralasciare: l’Inter valuta con attenzione.