Dybala, la "Joya" dei tifosi: Paulo uomo immagine della Juve - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Dybala, la “Joya” dei tifosi: Paulo uomo immagine della Juve

Pubblicato

su

dybala juventus

Paulo Dybala, nonostante il momento negativo che sta attraversando, resta un idolo assoluto per i tifosi della Juventus, che non rinunciano ad acquistare la sua maglia numero 10

La Juventus, in tema merchandising, ha pochi eguali in Italia. Basti pensare alla perfetta campagna di comunicazione con cui è stata annunciata l’assegnazione della maglia numero 10 a Paulo Dybala. I dati relativi ai ricavi parlano per la Vecchia Signora, così come quelli sulle maglie bianconere più vendute dicono tanto sui beniamini della tifoseria piemontese. Il rigore sbagliato contro l’Atalanta, così come quello nel match dell’Allianz Stadium contro la Lazio, non hanno fatto allontanare i supporters dalla Joya.

Il Corriere dello Sport, quest’oggi, appunto, ha condotto un’analisi relativa alla top 5 delle maglie della Juventus più vendute. Al quinto posto troviamo Mario Mandzukic: il croato, arrivato come centravanti, è diventato un esterno combattivo e determinante. Al quarto, invece, Claudio Marchisio: da sempre bianconero, simbolo della Juventus e punto di riferimento, nonostante gli infortuni degli ultimi 2 anni. Sul gradino più basso del podio trova posto Gonzalo Higuain: grande acquisto della passata stagione, strappato ai rivali del Napoli, che i tifosi sperano diventi decisivo per il destino europeo della Juve. Medaglia d’argento al monumento Gianluigi Buffon e quella d’oro va dritta, dritta nelle mani della Joya. Forse l’unica per Paulo, ultimamente.