Empoli Salernitana LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Empoli News

Empoli Salernitana 1-1: Vicario mostruoso, Perotti sbaglia il rigore salvezza

Pubblicato

su

Allo stadio Castellani, il match valido per la 37ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Empoli e Salernitana: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio Castellani, Empoli e Salernitana si affrontano nel match valido per la 37ª giornata della Serie A 2021/22.


Sintesi Empoli Salernitana 1-1 MOVIOLA

FISCHIO D’INIZIO – COMINCIA LA PARTITA

1′ Occasione Empoli – Palla in verticale per Cutrone di Stojanovic. L’attaccante dell’Empoli si trova a tu per tu con Sepe e calcia col piatto mancino. Il portiere granata si tuffa e blocca. 

7′ Occasione Salernitana – Djuric spizza di testa verso la porta un calcio d’angolo. Il pallone è indirizzato alle spalle di Vicario, ma Parisi è ben posizionato sulla linea e salva tutto. 

8′ Occasione Salernitana – Pallone lungo in area per Gyomber che schiaccia di testa, anche un po’ casualmente. La traiettoria si alza a pallonetto, ma Vicario con un colpo di reni super riesce a respingere sulla traversa. 

20′ Tiro Salernitana – Verdi viene incontro, riceve palla e calcia da lontano. Tiro altissimo. 

27′ Occasione Salernitana – Fazio recupera palla a centrocampo e sfonda centralmente arrivando fino in area di rigore. Il difensore serve in mezzo Djuric, ma Luperto è bravissimo ad anticipare l’attaccante mettendo in angolo. 

30′ GOL EMPOLI – Palla illuminante di Asllani in profondità per Cutrone. Dall’interno dell’area di rigore, l’attaccante prende la mira e col destro spara secco e fulmina Sepe sul primo palo. 

37′ Occasione Salernitana – Djuric gioca di sponda e serve Radovanovic fuori area. Il serbo calcia di prima e lascia partire un missile terra area che finisce di un soffio a lato. 

41′ Tiro Salernitana – Questa volta è Ederson a provarci col destro dalla distanza. Vicario controlla il pallone uscire sulla sua destra. 

44′ Tiro Salernitana – Mazzocchi punta Parisi sulla sinistra. Doppio passo e dribbling verso il centro, col terzino che carica e calcia col mancino. Alto. 

TERMINA IL PRIMO TEMPO

COMINCIA IL SECONDO TEMPO

46′ Sostituzione Salernitana – Esce Lassana Coulibaly, dentro Ruggeri. 

50′ Tiro Salernitana – I granata muovono bene palla al limite dell’area. Verdi libera Ederson che calcia fortissimo col destro. Pallone alto di poco. 

51′ Doppia occasione Empoli – Verre calcia col piattone destro da fuori, Sepe respinge come può. Il pallone resta vivo, con Pinamonti che serve in area nuovamente Verre. Il centrocampista anticipa tutti e colpisce l’esterno della rete. 

52′ Sostituzione Salernitana – Dentro Bonazzoli, fuori Kastanos. 

54′ Occasione Salernitana – Cross telecomandato dalla sinistra di Verdi. Bonazzoli è solissimo nell’area piccola e colpisce di testa a botta sicura. I tifosi granata sono pronti a esultare, ma Vicario vola e compie un intervento clamoroso a salvare tutto.

55′ Palo Empoli – Contropiede degli azzurri con Verre che serve Cutrone lanciato a rete. Fazio non riesce a contrastare il piatto dell’attaccante che colpisce però il palo. 

57′ Sostituzione Empoli – Fuori Cutrone, dentro Bajrami. 

60′ Doppio miracolo Sepe – Bandinelli sfonda centralmente e calcia. Sepe risponde presente. La respinta arriva sul mancino di Bajrami che calcia fortissimo. Pallone ben indirizzato, ma Sepe risponde al miracolo del collega Vicario. 

62′ Sostituzione Salernitana – Dentro Zortea per Obi. 

68′ Tiro Empoli – Bandinelli serve Parisi sul dischetto del rigore. Il terzino, solissimo, manda alle stelle col mancino. 

72′ Doppia sostituzione Empoli – Dentro Henderson e Benassi, fuori Bandinelli e Zurkowski.

74′ Doppio miracolo Vicario – Vicario è miracoloso due volte questa volta. Prima con un tuffo felino su colpo di testa di Djuric, poi coi piedi sulla respinta di Bonazzoli.

75′ GOL SALERNITANA – Pareggiano i granata. Mischia in area da calcio d’angolo, con Vicario che questa volta perde il pallone in uscita. Nella ressa sbuca Bonazzoli che con una favolosa rovesciata insacca in porta.  

76′ Doppia sostituzione Empoli – Escono Parisi e Verre, dentro Cacace e La Mantia. 

79′ Doppia sostituzione Salernitana – Entrano M. Coulibaly e Perotti, fuori Mazzocchi e Verdi. 

82′ Rigore Salernitana – M. Coulibaly, appena entrato, anticipa Romagnoli su cross di Zortea. Il difensore lo atterra, ma l’arbitro lascia prosegue. Dopo il check al Var, però, fischia il rigore. 

84′ Rigore parato – Perottia sul dischetto calcia alla sinistra di Vicario. Il portiere intuisce e para anche il tiro dagli undici metri. 

CINQUE MINUTI DI RECUPERO

FISCHIO FINALE


Migliore in campo: Vicario PAGELLE


Empoli Salernitana 1-1: risultato e tabellino

Marcatori: 30′ Cutrone (E), 75′ Bonazzoli (S)

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi (76′ Cacace); Zurkowski (72′ Benassi), Asslani, Bandinelli (72′ Henderson); Verre (76′ La Mantia); Cutrone (57′ Bajrami), Pinamonti. Allenatore: Aurelio Andreazzoli – A disposizione: Ujkani, Furlan, Stulac, Bajrami, Henderson, Benassi, La Mantia, Fiamozzi, Cacace, Ismajli, Baldanzi, Viti. 

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi (M. Coulibaly), Ederson, L. Coulibaly (46′ Ruggeri), Kastanos (52′ Bonazzoli), Obi (62′ Zortea); Verdi (79′ Perotti), Djuric. Allenatore: Davide Nicola – A disposizione: Belec, Russo, Coulibaly M., Ruggeri, Bonazzoli, Di Tacchio, Zortea, Dragusin, Capezzi, Gagliolo, Mikael, Perotti.

Ammoniti: Henderson, Radovanovic, Ederson, Bajrami 

ARBITRO: Davide Massa

RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A