Empoli, Zanetti: «Campionato? Siamo stati un po' ingenui. Altrimenti avremmo lottato per qualcosa di clamoroso» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Empoli News

Empoli, Zanetti: «Campionato? Siamo stati un po’ ingenui. Altrimenti avremmo lottato per qualcosa di clamoroso»

Pubblicato

su

Paolo Zanetti

Paolo Zanetti, allenatore dell’Empoli, ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro l’Hellas Verona

Paolo Zanetti, allenatore dell’Empoli, ha parlato in conferenza stampa.

BILANCIO CAMPIONATO – «Il nostro è stato un percorso, è successo che siamo cresciuto e siamo arrivati nel momento clou al massimo delle nostre capacità. L’esperienza va fatta sul campo, è normale che in alcuni momenti siamo stati un po’ ingenui. Altrimenti avremmo lottato per qualcosa di clamoroso. Va accettato, ma per il futuro deve servire come esperienza».

PAROLE LUPERTO – «Per me è un piacere immenso sentire queste parole. Fanno parte di una mentalità, quando le partite si perdono si analizzano a 360 gradi. La gestione della sconfitta è difficile e tutti quanti, compreso i nostri dirigenti, sono stati fantastici. Tutti hanno capito cosa servire per svoltare. Ci sono state partite fantastiche, ma oltre a quelle ci sono le partite spartiacque dopo una sconfitta e una serie di sconfitte. Per me quelle determinanti sono queste, quelle vinte dopo un periodo difficile. Siamo stati bravi a non cadere nel baratro e abbiamo preso forza».

FUTURO – «Sono tutti discorsi che saranno affrontati, semplicemente non lo abbiamo ancora fatto per concentrarci sul finale del campionato. Il progetto lo fa il club, non lo fa l’allenatore. Dobbiamo stare sul pezzo al 100% e per ora non ci penso. Non lo dico per lasciare dubbi strani, anche perché ho due anni di contratto, ma non c’è stato contatto».