Eriksen, l'Inter ha un'assicurazione sul giocatore. Per il ritorno in campo... - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Eriksen, l’Inter ha un’assicurazione sul giocatore. Per il ritorno in campo…

Pubblicato

su

inter eriksen inzaghi

L’Inter ragiona sul futuro di Christian Eriksen: il calciatore danese potrebbe tornare in campo ma non prima del 2022

La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione sul futuro di Christian Eriksen, chiarendo che l’intenzione del club è quella di convocare il danese per il ritiro dell’8 luglio.

Una volta fatto rientrare il giocatore a Milano, l’Inter – che ancora non è in possesso della documentazione ufficiale post intervento, ovvero di una cartella clinica – farà svolgere a Eriksen tutti gli esami a cui si è sottoposto nei giorni di ricovero a Copenaghen. Il club nerazzurro è obbligato a farlo, nel rispetto di un patrimonio tecnico da tutelare, nonché di un asset pesante in termini di bilancio.

A margine, va detto che la società di Zhang nel momento dell’acquisto dal Tottenham ha stipulato un’assicurazione sul cartellino del giocatore: non era obbligatorio farlo, neppure scontato, ma è un discorso che potrebbe tornare buono nella malaugurata ipotesi che il giocatore debba smettere di giocare. Ancora troppo presto per dirlo, non sono questi i giorni, non c’è neppure una diagnosi certa e ufficiale, anche se ormai pare acclarato si sia trattato di una miocardite. Ma questa infiammazione è correggibile? È il grande punto interrogativo intorno a Eriksen. In caso negativo, il defibrillatore diventerebbe permanente e in Italia il danese non potrebbe più scendere in campo.

In caso contrario, invece, si aprirebbero scenari molteplici. Tra cui la possibilità di continuare a giocare non solo all’estero, ammesso – passaggio non banale – che lo stesso Eriksen voglia continuare a farlo. In ogni caso, i tempi per un ritorno all’attività agonistica sarebbero piuttosto lunghi: minimo 6 mesi dall’intervento di giovedì scorso.