Euro 2032, Gravina spiega la scelta di Cagliari al posto di Palermo: «Progetto più avanzato»
Connettiti con noi

Europei

Euro 2032, Gravina spiega la scelta di Cagliari al posto di Palermo: «Progetto più avanzato»

Pubblicato

su

Gabriele Gravina

Le parole di Gabriele Gravina sulla decisione di inserire anche Cagliari nel dossier per Euro 2032 a discapito di Palermo

Ha parlato il Presidente della FIGC Gabriele Gravina. Il neo vice Presidente della UEFA ha commentato a margine del consiglio federale odierno l’assegnazione di Cagliari nel progetto di Euro 2032. La scelta è ricaduta sulla città sarda a discapito di Palermo. Non sono mancate le critiche e le polemiche sulla scelta. Ecco, di seguito, uno stralcio delle dichiarazioni di Gravina, riportate da Alfredo Pedullà:

«Esclusione Palermo per Euro 2032? Un’organizzazione che coinvolgeva due isole avrebbe penalizzato la nostra candidatura. La scelta è caduta su Cagliari perché ha presentato un progetto in stato molto avanzato, c’era stata anche un richiesta ufficiale da parte della stessa comunità per rientrare nella candidatura, ampliando il numero di spettatori. Palermo rientrerà comunque tra le città che supporteranno il cammino che stiamo seguendo per portare a casa questo risultato. Capisco l’interesse delle città e questo dà grande forza alla nostra scelta. Oltre a Palermo ci sono tante altre realtà che hanno chiesto di partecipare attivamente e questo è un motivo in più per portare a casa gli Europei».

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU CAGLIARINEWS24.COM