Connect with us

2017

Europa League, Milan e Atalanta qualificate ai sedicesimi di finale

Published

on

milan esultanza novembre 2017 3

L’Europa League nel segno delle italiane: tre formazioni su tre certificano il passaggio del turno ai prossimi sedicesimi di finale: manita di Milan e Atalanta

Europa League nel segno delle formazioni italiane con le vittorie di Atalanta e Milan che infoltiscono la schiera dei club che si qualificano ai sedicesimi di finale. La serata di giovedì è stata caratterizzata dalle due vittorie di Milan e Atalanta rispettivamente contro Austria Vienna a San Siro e contro l’Everton a Goodison Park. Ai rossoneri serviva una vittoria per staccare il pass qualificazione già alla penultima giornata del gruppo D e non ci ha messo molto a sbarazzarsi dei viennesi. Non prima, però, di uno svantaggio che ha visto come protagonista in negativo il capitano Leonardo Bonucci. Dopo lo 0-1, però, i rossoneri hanno dapprima rimontato con Ricardo Rodriguez e Andrè Silva, per poi chiudere la pratica nel secondo tempo per il 5-1 finale (ancora Andrè Silva e doppietta di Cutrone).


Ma la grande protagonista di giornata è l’Atalanta di Gasperini che vince con un sonoro 1-5 a Goodison Park contro l’Everton. La formazione nerazzurra, a cui bastava un punto per qualificarsi ai sedicesimi di finale, si scatena in Inghilterra con le doppiette di Cristante e Cornelius (in gol anche Gosens). Il cinque a uno finale fa volare l’Atalanta ai sedicesimi di Europa League, un traguardo che mancava a Bergamo da ben 27 anni. Atalanta, Milan e Lazio sono dunque già qualificate con un turno di anticipo ai sedicesimi di finale d’Europa League: i rossoneri e i capitolini sono già certi di andare al sorteggio forti del primo posto nel girone, mentre all’Atalanta servirà almeno un pareggio contro il Lione.

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×