Fantacalcio: 6 a Chiellini, polemiche per il voto de La Gazzetta dello Sport
Connettiti con noi

Juventus News

Bologna-Juve: 6 a Chiellini, fantacalcisti contro La Gazzetta dello Sport

Pubblicato

su

allegri chiellini juventus

Bologna-Juventus: polemiche al fantacalcio contro La Gazzetta dello Sport per il 6 dato a Giorgio Chiellini per appena 7 minuti giocati. Ecco la spiegazione del pagellista

Piovono polemiche su La Gazzetta dello Sport dopo il voto rifilato a Giorgio Chiellini in Bologna-Juventus di domenica scorsa. Il motivo? Il difensore bianconero sarebbe subentrato soltanto nel finale di partita (all’87′) ed avrebbe ottenuto comunque un 6 in pagella. Una votazione ritenuta sin troppo generosa dagli utenti in rete e, in particolar modo, dai fantacalcisti che utilizzano i giudizi della rosea per i propri campionati. In totale Chiellini ha giocato appena sette minuti di gioco (recupero compreso): secondo qualcuni un po’ troppo pochi per potersi guadagnare la sufficienza in pagella.

Alle polemiche recenti così La Gazzetta ha risposto direttamente con il giornalista pagellista inviato al Dall’Ara, che ha spiegato così il voto dato al capitano juventino: «In quei pochi minuti giocati Chiellini ha salvato un’azione pericolosa su Diego Falcinelli, il che giustifica il voto in pagella». Motivazione bastevole a placare l’ira di chi si è visto giocare il difensore contro nell’ultima giornata di fantacalcio? Forse non del tutto…