Fassone infiamma Inter-Milan: una frecciatina fa infuriare i tifosi nerazzurri - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Fassone infiamma Inter-Milan: una frecciatina fa infuriare i tifosi nerazzurri

Pubblicato

su

inter thohir

Fassone, ora amministratore delegato del Milan, ha parlato dei suoi anni all’Inter, riservando una frecciatina nei confronti dei nerazzurri: «Ha un’anima naif, come una bella donna un po’ disorganizzata»

Marco Fassone, attuale amministratore delegato del Milan, ha vissuto un passato importante nel panorama del calcio italiano. Di lui si ricordano le esperienze vissute nei quadri dirigenziali di Juve e Inter, ma anche una breve avventura al Napoli alla corte di Aurelio De Laurentiis. Ma il presente è rossonero, sebbene il momento che sta attraversando la squadra di Vincenzo Montella lo abbia messo nel mirino della critica. Colpa anche di un mercato altisonante, che fino a questo momento non ha prodotto risultati significativi sul campo. L’uomo delle «cose formali» sta attraversando una fase delicata con il Milan, ma spera che il derby di domenica contro l’Inter possa invertire il pericoloso trend che i rossoneri hanno in campionato.

Juve, Napoli e Inter nel mirino: Fassone e il suo passato

In una lunga intervista al Guerin Sportivo Fassone ha parlato del suo passato: «Le mie esperienze professionali sono state diverse tra di loro come responsabilità, ma sono state tutte formative e interessanti. La Juve è la società più strutturata e la più aziendale. Ci sono arrivato dall’industria alimentare e soprattutto per questo non è stato traumatico entrarci. Il Napoli è un club padronale perché ha un proprietario che decide e determina, ma è stato abile a calarsi nella realtà e a dotarsi di una struttura molto snella ed efficiente». 

Fino alle parole su Juve e Napoli nulla da eccepire. Ma poi ecco la stoccata nei confronti dell’Inter, a pochissimi giorni dal derby di San Siro: «L’Inter… è l’Inter, una società che ha sempre avuto bisogno di un uomo forte in panchina, da Mancini a Mourinho. Ha un’anima naif, come una bella donna un po’ disorganizzata, come l’ha definita Moratti. Ora ha trovato un uomo forte come Spalletti e sta andando bene». Non c’era modo più efficace per infiammare il derby della Madonnina: la stilettata sulla disorganizzazione nerazzurra farà molto discutere.

Fassone nel mirino dei tifosi nerazzurri

Fassone nel mirino dei tifosi nerazzurri

Fassone nel mirino dei tifosi nerazzurri

Fassone nel mirino dei tifosi nerazzurri